Thiene

Minorenni svuotano un estintore nel parcheggio Nova Thiene e piegano una targa

Un agente ha visionato le immagini di videosorveglianza per individuare i responsabili.

Minorenni svuotano un estintore nel parcheggio Nova Thiene e piegano una targa
Pubblicato:

Si sono recati al parcheggio sotterraneo Nova Thiene, hanno svuotato un estintore e se ne sono andati dopo aver piegato la targa di una vettura.

Minorenni svuotano un estintore nel Nova Thiene e piegano una targa

Erano da poco passate le 19.30 di mercoledì 14 luglio 2021, quando Zorzan ha segnalato alla Polizia Locale il fatto di avere appena riscontrato lo svuotamento di un estintore nel parcheggio sotterraneo Nova Thiene.

Mentre una pattuglia procedeva al sopralluogo, un altro Agente visionava l'impianto di videosorveglianza constatando trattarsi di quattro giovani, che pochi minuti prima non solo avevano svuotato un estintore, ma avevano anche piegato la targa posteriore di un'autovettura ivi parcheggiata.

Risarcimento dei danni

Venivano diramate le descrizioni alle pattuglie in servizio nel territorio, e gli autori degli atti vandalici venivano rintracciati poco dopo in via Chilesotti. Uno di loro, alla presenza del padre, ammetteva le proprie responsabilità dichiarando di essere l'unico autore materiale dei danneggiamenti. Non avendo ancora compiuto i 14 anni, non risponderà penalmente del gesto, ma solo con un risarcimento danni. I quattro ragazzi, tutti infra-quattordicenni, sono stati sanzionati con la somma di 50 euro ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Comunale, poiché si erano recati, senza motivo, nel parcheggio sotterraneo Nova Thiene.

Seguici sui nostri canali