Tutto è finito nel modo migliore

Minorenne dice di andare in palestra ma è una bugia: ore di terrore per una famiglia vicentina

Per fortuna la "macchina" delle ricerche si è messa in moto ed è arrivato il lieto fine

Minorenne dice di andare in palestra ma è una bugia: ore di terrore per una famiglia vicentina
Pubblicato:

Ha detto a mamma e papà che sarebbe andata in palestra. Poi è sparita. Nel nulla. E per i genitori, comprensibilmente, è stato uno shock: le telefonate a vuoto, quella risposta dalla palestra, "non è mai stata qui", e poi l'angoscia. Fino, per fortuna, al lieto fine, grazie all'intervento immediato delle Forze dell'ordine. La giovane, anzi, la giovanissima dato che si tratta di una minorenne, era partita da Vicenza per dirigersi a Verona. Essenziale in questa vicenda l'aiuto di alcune amiche che hanno confidato ai poliziotti il piano della ragazzina...

"Vado in palestra", ma non è vero...

Ma torniamo alle fasi iniziali della storia. Ieri sera, mercoledì 29 novembre 2023, due genitori di Vicenza hanno chiamato la Questura chiedendo di aiutarli a ritrovare la figlia 15enne sparita da diverse ore. Il piano di ricerche è partito immediatamente e una pattuglia ha raccolto le informazioni dalla mamma e dal papà per acquisire maggiori dettagli. Il quadro era il seguente: la ragazzina aveva riferito ai genitori di dover andare in palestra nel primo pomeriggio ma da quel momento qualcosa è andato storto. La figlia, infatti, non è più tornata a casa e non ha nemmeno più risposto al cellulare.

Ore di terrore per una famiglia nel Vicentino

Gli agenti, dunque, si sono diretti verso la palestra scoprendo, con gran sorpresa, che non era mai stata lì. Solo parlando con alcune amiche è venuta fuori la verità: la giovane era andata a Verona. Questura e Polizia ferroviaria del capoluogo scaligero si sono mossi immediatamente dando impulso alle ricerche e dopo un paio d'ore è stata individuata in piazza Bra. E' stata invitata a chiamare i genitori, prima di tutto, poi è stata accompagnata in treno a Vicenza, e infine a casa.

Seguici sui nostri canali