Minaccia e rapina un minorenne per pagarsi la pizza

Dopo averlo identificato, i carabinieri hanno arrestato Abdoul Fatao Bara, nato in Burkina Faso.

Minaccia e rapina un minorenne per pagarsi la pizza
Pubblicato:

Minaccia e rapina un minorenne per pagarsi la pizza

È avvenuto nella tarda serata di venerdì ad Arzignano. L'allarme è stato lanciato dalla proprietaria della pizzeria d'asporto "Sandy" di via Lovato, con le pattuglie dei carabinieri e dei vigili urbani che hanno raggiunto il locale raccogliendo le testimonianze sia della vittima che dei testimoni.

In base a quanto raccontato, verso le 22.30, un extracomunitario è entrato nel locale per ordinare una pizza e della birra. La commessa ha chiesto all'uomo il pagamento dell'ordine senza riceverlo dal cittadino africano che, approfittando della distrazione della cameriera, ha preso anche alcune birre da un frigorifero.

Mentre l’uomo stazionava tra i locali e il marciapiede antistante l’ingresso, alla pizzeria è giunto  un 15enne, M.S. residente ad Arzignano il quale, dopo aver fatto il suo ordine ha estratto il portafoglio per pagare il dovuto. A questo punto il cittadino straniero ha estratto dalla tasca della felpa una bottiglia di birra, minacciando  di spaccarla in testa al ragazzo se non gli avesse consegnato tutto il denaro che aveva nel portafoglio. Intimorito, il 15enne gli ha dato i 10 euro che aveva in tasca.

Dopo averlo identificato, i carabinieri hanno arrestato Abdoul Fatao Bara, nato in Burkina Faso, classe 1997, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato e clandestino.

Seguici sui nostri canali