Doppio incidente

Mezzogiorno di fuoco sulle strade vicentine: tre feriti (uno grave) e una Porsche distrutta

Un 63enne di Zanè, alla guida di un motociclo Benelli, è in prognosi riservata. Mentre un 39enne di Agugliaro e un 57enne di Villaverla sono stati portati in ospedale in codice giallo.

Mezzogiorno di fuoco sulle strade vicentine: tre feriti (uno grave) e una Porsche distrutta
Cronaca Thiene e Valdastico, 27 Agosto 2021 ore 14:54

Due gravi incidenti all'ora di pranzo: il primo a Zanè, il secondo a Villaverla.

Mezzogiorno di fuoco sulle strade vicentine

Zanè, ore 12:00 di oggi, venerdì 27 agosto 2021. A.B., uomo 63enne di Zanè, alla guida di motociclo Benelli stava percorrendo via Monte Summano, con direzione di marcia verso Thiene. Giunto all'altezza dell'intersezione con via Kennedy, iniziava la manovra di svolta a sinistra per immettersi sulla stessa via Kennedy. In tale frangente veniva però tamponato dal ciclomotore Vespa Piaggio condotto da A.L., uomo 39enne di Agugliaro, che seguiva nella stessa direzione di marcia.

A seguito dello scontro, previo intervento dell'ambulanza medicalizzata, il conducente del motociclo veniva elitrasportato all'Ospedale San Bortolo di Vicenza, in prognosi riservata, mentre il conducente del ciclomotore veniva trasportato da altra ambulanza 118 all'ospedale di Santorso in codice giallo. Rilievi e regolazione traffico a cura della polizia locale nordest vicentino.

Lo scontro con la Porsche

Villaverla, ore 12:00 sempre di oggi, venerdì. A.Z., uomo 68enne di Thiene, alla guida di autovettura Porsche, stava percorrendo via Roma con direzione Vicenza quando, giunto all'altezza dell'intersezione con via Roare, iniziava la manovra di svolta a sinistra per immettersi nella stessa via Roare, senza avvedersi del ciclomotore Piaggio che, condotto da F.P., uomo 57enne di Villaverla, stava sopraggiungendo dall'opposto senso di marcia, la cui visuale era presumibilmente coperta dal veicolo che lo precedeva.

A seguito del sinistro il conducente del ciclomotore veniva trasportato da ambulanza 118 al pronto soccorso di Santorso, in codice giallo. Rilievi e regolazione traffico a cura della polizia locale nordest vicentino.

5 foto Sfoglia la gallery