Maltempo in arrivo

Meteo: la tregua è finita, da lunedì sera tornano i temporali

Previsti fenomeni di forte intensità tra lunedì notte e martedì mattina.

Meteo: la tregua è finita, da lunedì sera tornano i temporali
Pubblicato:

Il maltempo che si è abbattuto sulla provincia di Vicenza non è, purtroppo, solo un brutto ricordo dal momento che già da lunedì 20 maggio potrebbero tornare le piogge.

Tornano i temporali

Una nuova perturbazione, infatti, è in arrivo su tutto il Nord Italia che porterà nuove piogge anche a carattere temporalesco, soprattutto sul Veneto pedemontano e sull’alta Lombardia. Si parla, addirittura, di allarme rosso per le giornate di martedì e mercoledì. Anche giovedì è prevista una nuova fase di maltempo ma dovrebbe essere probabilmente meno intensa di quella precedente.

Attenzione ai corsi d'acqua vicentini

La giornata di lunedì partirà con il sole ma già nel pomeriggio le cose cambieranno, con il cielo che andrà coprendosi in attesa delle prime piogge attese in serata. Durante la notte previsti fenomeni di forte intensità che continueranno anche nella mattinata di martedì, per poi diminuire nel pomeriggio. Attesi circa 100 millimetri di pioggia sulle zone montuose, pertanto si tengono particolarmente monitorati i fiumi e i corsi d’acqua vicentini.

Seguici sui nostri canali