vicenza

Mercato alimentare del giovedì, alcuni banchi trasferiti da San Lorenzo a contra’ Garibaldi

Intevento di sanificazione al mercato ortofrutticolo.

Mercato alimentare del giovedì, alcuni banchi trasferiti da San Lorenzo a contra’ Garibaldi
Vicenza, 24 Marzo 2020 ore 17:18

Mercato alimentare del giovedì, alcuni banchi trasferiti da San Lorenzo a contra’ Garibaldi.

Mercato settimanale del giovedì in centro storico

A partire da giovedì 26 marzo, alcuni banchi di generi alimentari del mercato settimanale cittadino, posizionati in piazza San Lorenzo, verranno collocati in contra’ Garibaldi.
“Abbiamo adottato il provvedimento per alleggerire ulteriormente piazza San Lorenzo e prevenire quindi la formazione di eventuali assembramenti – spiega l’
assessore alle attività produttive Silvio Giovine -. Ringraziamo sia la cittadinanza che gli operatori per il grande senso di responsabilità che stanno mostrando nel rispettare e nel far rispettare le prescrizioni. Un grazie particolare va ai tanti operatori che stanno effettuando servizi a domicilio consentendo agli anziani di vedersi arrivare prodotti freschi direttamente a casa. L’appello è sempre lo stesso: stiamo a casa”.

Pertanto quattro banchi, tre di frutta e verdura e uno di formaggi, saranno disponibili in contra’ Garibaldi (due banchi), mentre in piazza San Lorenzo ci saranno un banco di formaggi, uno di frutta e verdura e tre di gastronomia.

Mercato ortofrutticolo

Domani pomeriggio, mercoledì 25 marzo, si svolgerà una sanificazione dell’area pertinente il mercato ortofrutticolo, con l’uso di prodotti disinfettanti che verranno nebulizzati con un braccio meccanico. L’area trattata sarà quella corrispondente al passaggio delle persone, sia sulla pavimentazione sia sulle pareti. A tal fine è stato chiesto lo spostamento di tutti i materiali depositati nell’area affinché la sanificazione sia più efficace.

I cittadini che raggiungeranno il mercato per le loro spese sono invitati ad indossare mascherina e guanti.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità