Carabinieri

Maxi sequestro di 35 chili di marijuana: arrestati due vicentini - VIDEO

L'ingente sequestro di droga è uno dei maggiori effettuati negli ultimi anni a Verona. Un duro colpo al mercato illegale.

Pubblicato:
Aggiornato:

Un duro colpo al mercato illegale scaligero della marijuana.

Quella manovra avventata

Nel tardo pomeriggio del 19 maggio 2020 una pattuglia della Sezione Radiomobile di Verona ha tratto in arresto due persone per la detenzione di un’ingentissima quantità di droga,ben 35 kg di marijuana. I due uomini, un 73 enne italiano ed un 37 enne di origine slava ed entrambi residenti in provincia di Vicenza, stavano percorrendo viale del Lavoro di San Martino Buonalbergo, nei pressi del casello autostradale, quando con la loro Citroën C3 hanno compiuto una manovra avventata, imboccando improvvisamente una traversa contromano.

Maxi sequestro di 35 chili di marijuana: arrestati due vicentini - VIDEO

L’inseguimento

Notati per tale atteggiamento, venivano seguiti a distanza dalla pattuglia, che li affiancava e bloccava. Dall’autovettura, nel corso del controllo, proveniva un fortissimo odore di stupefacente.  Dalla conseguente perquisizione sono emersi due borsoni con dentro 28 sacchi da 1 kg ciascuno di infiorescenza di marijuana.  Presso le rispettive abitazioni sono stati individuati ulteriori 6,5 kg della medesima sostanza, una bilancia nonché materiale per mettere sotto vuoto la droga.

L’arresto

Il più anziano dei due, data l’assenza di precedenti e l’età avanzata, è stato portato agli arresti domiciliari mentre lo slavo è stato tradotto presso il carcere di Trento. Per l’uomo più anziano, dopo l’udienza di convalida degli arresti avvenuta questa mattina, è stata disposta la ben più grave misura della detenzione in carcere. L’ingente sequestro di droga, uno dei maggiori effettuati negli ultimi anni a Verona e scaturito ancora una volta controllo del territorio da parte dell’Arma dei Carabinieri, ha sicuramente dato un duro colpo al mercato illegale scaligero della marijuana, droga peraltro consumata molto spesso dai più giovani.

Seguici sui nostri canali