Mussolente

Mascherine donate dall'azienda Bariplast: al via nel weekend la consegna "drive in"

Un'iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione tra amministrazione e associazioni di volontariato.

Mascherine donate dall'azienda Bariplast: al via nel weekend la consegna "drive in"
Pubblicato:
Aggiornato:

Mascherine donate dall'azienda Bariplast: al via nel weekend la consegna "drive in". Una grande lavoro di squadra realizzato dall’amministrazione comunale di Mussolente con le associazioni locali di volontariato e le aziende del territorio.

Mascherine donate dall'azienda Bariplast

Prende il via nel week end la consegna gratuita delle mascherine alla popolazione misquilese secondo la formula “drive in” già ormai collaudata.

Un’operazione resa possibile grazie alla generosità dell’azienda Bariplast di Marco Barichella & C. Sas che ha donato 10mila mascherine di comunità certificate in tessuto lavabile – personalizzate per femmine, maschi e bambini.

La distribuzione

Spiega l’assessore Michele Ferronato: “Due sono i momenti previsti per la consegna: sabato pomeriggio 12 dicembre dalle 14.30 alle 17.30 e domenica mattina 13 dicembre dalle 9.00 alle 12.30 nelle otto postazioni distribuite sul territorio corrispondenti alla divisione in quartieri (vedi planimetria allegata). Il ritiro si svolgerà all’insegna della sicurezza grazie al sistema tipo “drive-in” con consegna direttamente in auto: ogni persona potrà ritirare le mascherine per la propria famiglia ed eventualmente essere delegato al ritiro per conto di terzi che per vari motivi non possano recarsi al punto di consegna”.

Ad ogni postazione sarà inoltre presente un referente della locale Proloco per la distribuzione del consueto calendario che normalmente in questo periodo viene consegnato in tutte le case al passaggio “dei cantori della Stella” che per quest’anno non può essere svolta a causa delle restrizioni anti-covid-19 e le cui offerte raccolte vanno a sostenere le scuole dell’infanzia di Mussolente e Casoni.

Conclude il sindaco, Cristiano Montagner: "Ancora una volta la comunità tutta del comune di Mussolente si sta dimostrando veicolo di generosità. Oltre al successo ottenuto con l’iniziativa "Aiutaci ad Aiutare" promossa assieme alle Caritas parrocchiali e alle due parrocchie nel corso del primo lockdown e che ha portato finora a raccogliere circa 30mila euro destinati alle famiglie in difficoltà e che sta continuando a chiedere aiuti economici perché le famiglie in difficoltà sono moltissime e sono in sensibile aumento, ora si aggiunge questa altra importantissima iniziativa per la difesa della salute personale e comunitaria resa possibile grazie alla collaborazione tra l’amministrazione, l’azienda Bariplast che ha donato 10mila mascherine lavabili ripetutamente e il supporto delle tante Associazioni di Volontariato tra le quali la Pro loco, gli Alpini, i Donatori di Sangue, i genitori delle Scuole Materne, la Protezione Civile, l'Associazione Carabinieri, la Presidente e i responsabili del quartiere Vallessina, sia per la distribuzione delle stesse che dei tradizionali calendari della Pro Loco. Sarà un Natale diverso, ma lo spirito di solidarietà e di comunità non potrà che essere la chiave per superare questo periodo inedito e complesso, che, ne sono certo, ci renderà ancora più coesi”.

> Per sapere a quale quartiere si appartiene vedere il relativo regolamento al seguente link.

WhatsApp Image 2020-12-10 at 11.47.43
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2020-12-10 at 11.47.42
Foto 2 di 3
mappa drive-in mascherine (1)
Foto 3 di 3

LEGGI ANCHE

Covid, nuova ordinanza Zaia: “Dalle 11 niente consumazione in piedi nei bar” | +4197 positivi | Dati 10 dicembre 2020

Seguici sui nostri canali