Marostica, visita dell’assessore della gemellata Città di São Bernardo do Campo

Il sindaco Mozzo: “Stiamo lavorando per riportare la Partita a Scacchi in Brasile nel 2021”.

Marostica, visita dell’assessore della gemellata  Città di São Bernardo do Campo
Pubblicato:
Aggiornato:

Marostica, visita dell’assessore della gemellata Città di São Bernardo do Campo

Delegazione brasiliana della gemellata Città di São Bernardo do Campo  in visita martedì 23 luglio a Marostica. Il nuovo assessore alla cultura Adalberto Josè Guazzelli è stato accolto dal sindaco Matteo Mozzo e da un folto gruppo di rappresentanti marosticensi al Castello Inferiore per rafforzare il gemellaggio che dal 1987 lega le due città e che per volontà delle due amministrazioni sta per inaugurare una nuova era.

DSC_1029
Foto 1 di 4
DSC_1042
Foto 2 di 4
DSC_1059
Foto 3 di 4
DSC_0961
Foto 4 di 4

Il primo cittadino di Marostica ha infatti annunciato la programmazione, in accordo con l’Associazione Pro Marostica presieduta da Simone Bucco, di una nuova trasferta in Brasile della Partita a Scacchi a personaggi viventi per il 2021, dopo quella memorabile del 1991.

 

Riteniamo che la nostra manifestazione più celebre” ha dichiarato il sindaco “abbia il potere di incantare gli spettatori nel mondo e che sia un veicolo promozionale non solo per lo spettacolo stesso, ma per la regione e per il nostro Paese. Il gemellaggio, nato dalla lungimiranza di alcuni amministratori e promotori del territorio, non è un ricordo, una ricorrenza. Il gemellaggio, per adempiere ai suoi principi di reciproca collaborazione ed interscambio culturale, artistico, scientifico e commerciale, deve guardare al presente e alla forze che si possono sviluppare nel futuro”.

 

L’assessore brasiliano Guazzelli, anche per nome di Orlando Morando, sindaco di origine venete di São Bernardo che conta una comunità veneta di ben 100.000 persone, ha invece invitato i cittadini di Marostica all’inaugurazione, prevista per i primi di ottobre, del riqualificato “Parco Città diMarostica”, candidato al più grande skate park del Sud America!

 

La nuova amministrazione” ha spiegato l’assessore Adalberto Josè Guazzelli ha come obiettivo concreto quello di rinsaldare le tradizioni e le culture locali, ma anche la proiezione verso l’esterno, con il recupero dei rapporti internazionali. Marostica in questo quadro è una priorità”.

Crediti fotografici: Scila Zonta

Seguici sui nostri canali