Marostica: Attivato nel cimitero il servizio di navetta gratuito

Un veicolo elettrico con autista per accompagnare le persone con problemi di mobilità nelle vicinanze della tomba dei propri cari oppure per il trasporto di oggetti pesanti o ingombranti.

Marostica: Attivato nel cimitero il servizio di navetta gratuito
Pubblicato:
Aggiornato:

Marostica: Attivato nel cimitero il servizio di navetta gratuito

Un veicolo elettrico con autista per accompagnare le persone con problemi di mobilità nelle vicinanze della tomba dei propri cari oppure per il trasporto di oggetti pesanti o ingombranti. È il nuovo servizio attivato dal Comune di Marostica nel cimitero del capoluogo, disponibile, a partire dal 2 settembre, dalle 9.00 alle 11.00 nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato. Inoltre i giorni festivi dell’1 e del 2 novembre è previsto un orario prolungato, dalle 9.00 alle12.00 e dalle 14.00 alle 17.00.Il servizio, svolto da un volontario, è gratuito e non prevede prenotazione. Sarà sufficiente recarsi all’ingresso della struttura.

“L’iniziativa, da tempo nei programmi dell’Amministrazione, si è resa necessaria soprattutto dopo gli abusi dei permessi di transito nell’area cimiteriale, non sempre rispettati dagli utenti con reali problemi di mobilità e trasporto” spiega l’assessore ai servizi sociali Renato Bertolin Preciso che l’area del cimitero è preclusa solo alle auto e che l’accesso ai disabili, con diversi mezzi, è naturalmente permessa e facilitata”. E prosegue: “Il servizio sarà monitorato per capire le vere necessità degli utenti. Inoltre il personale è formato per fornire un servizio di cortesia e supporto, come l’accompagnamento nei pressi della tomba, soprattutto per le persone più anziane”.

Secondo il regolamento, comunque, l’accesso libero con mezzi privati è garantito ancora nei giorni di martedì e giovedì, sempre con orario dalle 9.00 alle 11.00, almeno finché il servizio navetta non sarà a regime, per il quale è previsto un periodo sperimentale di un anno.

Per ulteriori informazioni tel. 0424.479204.

Seguici sui nostri canali