Incidente

Mancata precedenza fuori dal Prix, auto finisce nel canale di scolo: due feriti e un patente ritirata

L'incidente ieri sera a Bolzano Vicentino, lungo la Statale 53, in via Gorizia. Uno dei due conducenti era in stato di ebbrezza.

Mancata precedenza fuori dal Prix, auto finisce nel canale di scolo: due feriti e un patente ritirata
Cronaca Vicenza, 15 Febbraio 2021 ore 17:44

Incidente stradale con feriti ieri sera intorno alle 19,50 a Bolzano Vicentino, lungo la Statale 53, in via Gorizia, all’altezza del supermercato Prix.

Mancata precedenza fuori dal Prix, auto finisce nel canale di scolo

Nella serata di ieri, domenica 14 febbraio 2021, a seguito di intervento del Suem 118 su un incidente stradale con feriti avvenuto intorno alle 19,50 a Bolzano Vicentino, lungo la Statale 53, in via Gorizia, all’altezza del supermercato Prix, giungeva sul posto per i rilievi di rito anche la Polizia.

La dinamica del sinistro è ancora in fase di ricostruzione ma sembrerebbe che un’auto Audi A5 si sia immessa nella Strada Statale 53 provenendo dal carraio dell’area antistante il parcheggio del supermercato e che questa abbia mancato di dare precedenza ad un’altra vettura, una Mercedes GLC, proveniente da Vicenza con direzione Treviso.

Mancata precedenza fuori dal Prix, auto finisce nel canale di scolo: due feriti e un patente ritirata

L’Audi finita nel canale di scolo

Nello scontro l’Audi è finita all’interno del canale di scolo che costeggia la statale sul lato del supermercato mentre la Mercedes, dopo lo scontro, è ruotata di 180 gradi restando sulla sua corsia.

Ad averne la peggio sono stati il conducente e la passeggera dell’Audi che hanno avuto bisogno delle cure sanitarie, quindi sul posto vi erano due autolettighe giunte dal Pronto Soccorso di Vicenza, dove poi sono stati trasportati, risultanti feriti ma fortunatamente non in modo grave.

Stato di ebbrezza del conducente, patente ritirata

Presenti sul posto, due mezzi dei Vigili del Fuoco con relativo equipaggio per mettere in sicurezza l’area. I mezzi incidentati sono stati recuperati da carro attrezzi. Il conducente della Mercedes ha evidenziato sintomi dello stato di ebrezza, pertanto sono stati effettuati gli accertamenti tecnici strumentali dai quali il conducente è risultato avere, nelle due prove eseguite, un tasso alcolimetrico superiore 1,5 gr/l.

La Mercedes Glc, di proprietà del conducente, è stata sequestrata, nonché patente ritirata. Informativa trasmessa infine all’Autorità giudiziaria.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli