Carabinieri

Maltrattamenti sui bambini, arrestata la titolare di un asilo nido

La persona arrestata, in alcune circostanze avrebbe tenuto condotte non consone alla gestione dei bambini, fino a percuoterli

Maltrattamenti sui bambini, arrestata la titolare di un asilo nido

A Cornedo (VI), informano i Carabinieri del Comandi Provinciale, è stata arrestata una maestra per maltrattamenti in un asilo nido.

I Carabinieri della Polizia Giudiziaria della Procura di Vicenza, hanno arrestato una delle titolari di un asilo nido privato del territorio, per maltrattamenti contro i bambini.

Maltrattamenti sui bambini

L’indagine era partita da alcune segnalazioni pervenute e denunce sui maltrattanti in danno di alcuni bimbi frequentanti un asilo nido locale.

La cosa fece molto scalpore, non riuscendo le famiglie dei bimbetti, a capacitarsi sui modi di tratto che ritenevano non addebitabili al personale della scuola.

L’attività investigativa delegata dalla Procura della Repubblica di Vicenza, però, ha confermato che la persona arrestata, in alcune circostanze avrebbe tenuto condotte non consone alla gestione dei bambini, fino a percuoterli.

Arrestata la titolare di un asilo nido

Quindi, lo scorso 5 novembre 2025, alla luce di nuovi episodi, i Militari intervenivano ed arrestavano la maestra, per l’ipotesi di reato di maltrattamenti in concorso.

Mentre sono ancora in corso accertamenti per la ricostruzione esatta dei fatti. Gli stessi Carabinieri avvertono che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona in relazione alla vicenda sopra richiamata, sarà definitivamente accertata solo dopo a sua irrevocabile condanna .