Maltrattamenti su minori: minacciava, umiliava e picchiava i figli della compagna
L'aggressore, a seguito delle attività investigative che hanno confermato le violenze, è stato condotto in carcere
Oggi, 20 marzo 2024, gli investigatori della Squadra Mobile di Vicenza hanno arrestato G.A., queste le iniziali del nome dell'accusato, per maltrattamenti verso i minori, come ordinato dal Giudice per le Indagini Preliminari.
Minacciava, umiliava e picchiava i figli della compagna
Le indagini condotte dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza hanno rivelato che, durante la convivenza familiare, l'uomo ha maltrattato i due figli minori della sua compagna.
I due ragazzi sono stati sottoposti a vessazioni e violenze fisiche e psicologiche, tra cui umiliazioni, privazioni, frasi offensive e denigratorie, percosse e minacce di lesioni.
Al termine delle attività investigative, l'accusato è stato condotto in carcere, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Diversi casi di maltrattamenti in famiglia
Purtroppo sono ancora tanti gli episodi di violenza e di maltrattamenti in cui vengono coinvolti anche i minori. Nel corso della serata del 6 gennaio 2024, gli Agenti delle Volanti della Questura di Vicenza sono intervenuti in seguito a una violenta lite familiare, culminata nell'aggressione fisica di una donna da parte del marito, cittadino italiano di origini marocchine classe 1981.
L'uomo, già destinatario di un Ammonimento del Questore nell'ottobre 2023 per precedenti episodi di violenza domestica, era rientrato a casa ubriaco e aveva colpito la moglie davanti ai loro due figli minori.
Dopo la raccolta di prove fotografiche, l'autore dei maltrattamenti è stato rintracciato nella propria abitazione entro le 48 ore dall'aggressione ed è quindi stato arrestato in flagranza differita, strumento introdotto recentemente con il nuovo "Codice Rosso" per migliorare la tutela delle vittime.