Enego

Malore lungo il sentiero: escursionista 57enne muore davanti a moglie e amici

Le manovre per cercare di salvarlo sono proseguite per oltre 40 minuti, finché purtroppo al medico non è rimasto che constatare il decesso dell'uomo.

Malore lungo il sentiero: escursionista 57enne muore davanti a moglie e amici
Pubblicato:

Verso le 14.15 di ieri, domenica 23 gennaio 2022 il 118 di Vicenza è stato allertato per un escursionista colto da malore, mentre con la moglie e alcuni amici si trovava sulla Piana di Marcesina, lungo il sentiero che porta verso Val Maron, a un chilometro circa di distanza dal Rifugio Marcesina.

Malore lungo il sentiero

Sul posto è stato inviato l'elicottero di Treviso emergenza, atterrato a venti metri dal gruppo impegnato nel tentativo di rianimare Sandro Simioni, 57enne residente a Villorba (TV). Equipe sanitaria e tecnico di elisoccorso sono subentrati nelle manovre, proseguite per oltre 40 minuti, finché purtroppo al medico non è rimasto che constatare il decesso dell'uomo.

La salma è stata quindi trasportata a valle dall'elicottero. Due motoslitte del Soccorso alpino di Asiago sono arrivate fino a Val Maron per andare incontro ai compagni dell'escursionista, rientrati assieme ai Carabinieri di Enego.

Seguici sui nostri canali