Lutto sull'Altopiano

Malore improvviso, morto Aldo Pellizzari sindaco di Rotzo

Il primo cittadino del paese che si trova sull'Altopiano di Asiago era in vacanza al mare.

Malore improvviso, morto Aldo Pellizzari sindaco di Rotzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragica notizia che arriva dalla provincia di Livorno. Il sindaco di Rotzo, Aldo Pellizzari, è improvvisamente venuto a mancare a causa di un malore mentre stava trascorrendo le vacanze a Castiglioncello.

Malore improvviso al mare

La tragedia è avvenuta ieri, 27 agosto, quando il primo cittadino del paese che si trova sull'Altopiano di Asiago è annegato nelle acque della spiaggia del Fortullino, in provincia di Livorno, mentre stava nuotando. A nulla è servito l'intervento dei soccorritori.  Pellizzari, 52 anni, lascia la moglie Barbara e due figli Lucrezia e Cesare.

Il cordoglio di Luca Zaia

“Sono molto rattristato per la scomparsa del primo cittadino di Rotzo. La notizia è giunta in maniera così inattesa e riporta circostanze che la rendono ancora più dolorosa”. Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto esprime il suo cordoglio per la morte, avvenuta ieri durante una vacanza in Toscana insieme alla famiglia, di Aldo
Pellizzari, sindaco di Rotzo, comune veneto dell’Altipiano di Asiago in provincia di Vicenza. “Pellizzari che era già stato vicesindaco in due legislature avrebbe terminato a ottobre il suo mandato – sottolinea il Governatore - ma aveva già annunciato che non si sarebbe ricandidato. Il suo desiderio, purtroppo interrotto, era tornare a dedicarsi a tempo pieno al lavoro e alla famiglia. Una scelta che indica lo spessore della sua personalità che fino ad oggi non si è mai risparmiata a beneficio del suo territorio. Lo ricorderò, in particolare, per il suo impegno verso tutti quei problemi che coinvolgono la nostra montagna che lui, sindaco di un paese dell’Altipiano dei Sette Comuni, conosceva molto bene. Importante è stato il lavoro che ha portato avanti per l’ammodernamento e l’apertura dell’Ospedale di Asiago. Invio le mie più sentite condoglianze alla famiglia e a lui dedico un pensiero”.

Il ricordo di Giacomo Possamai, capogruppo PD

“Cordoglio e vicinanza alla famiglia di Aldo Pellizzari, ma anche a tutta la comunità e agli amministratori di Rotzo per l’improvvisa e grave perdita. In questo primo anno di mandato ho avuto modo di confrontarmi più volte con lui: un sindaco attento e presente nel segnalare i problemi del territorio, nel denunciare le difficoltà in cui si trovano a operare i primi cittadini, specialmente nei piccoli comuni di montagna, ma soprattutto un amministratore capace e coraggioso". Così Giacomo Possamai, capogruppo del Partito Democratico Veneto, ricorda Aldo Pellizzari, scomparso tragicamente ieri sera durante una vacanza in Toscana.

Seguici sui nostri canali