Malore fatale mentre fa jogging in vacanza, Andrea Basso aveva 55 anni e abitava a Favaro Veneto
Il 55enne era in vacanza a Tonezza con la sua famiglia
L'uomo abitava nel veneziano, nel paese tristemente noto per l'incidente di Santo Stefano di Cadore
Malore fatale mentre fa jogging in vacanza, Andrea Basso aveva 55 anni e abitava a Favaro Veneto
Era uno sportivo che amava la montagna ed il mare, purtroppo però il sorriso di Andrea Basso si è spento ieri, domenica 16 luglio 2023, durante un vacanza con la sua famiglia a Tonezza.
Basso, verso le 10, stava correndo in località Pra' del Bosco diretto verso l'Ossario quando si è sentito male. Il 55enne residente a Favaro Veneto improvvisamente si è accasciato al suolo senza più riprendere conoscenza. L'uomo è stato subito soccorso da alcuni passanti, tra cui due volontari della protezione civile, ma ogni tentativo di rianimazione è stato inutile.
I carabinieri di Schio, arrivati sul posto insieme al 118 che ha trasferito la salma all'ospedale di Santorso, hanno dovuto anche risalire alle generalità dell'uomo: Basso infatti pare fosse uscito a correre senza documenti e cellulare. Poi il gravoso compito di comunicare il decesso ai familiari che lo aspettavano in un hotel della zona.
Viveva a Favaro Veneto, paese che ha appena seppellito tre concittadini
Andrea Basso lavorava come informativo nella sede centrale della Tim di Mestre, ma abitava a Favaro Veneto il paese già travolto dal lutto per la morte di altri tre concittadini, tra cui il piccolo Mattia che avrebbe compiuto 2 anni proprio domenica, investiti e uccisi a Santo Stefano di Cadore dalla tedesca Angelika Hutter giovedì 6 luglio 2023. Venerdì 14 luglio 2023 tutta la comunità si era riunita per l'ultimo saluto al piccolo Mattia, al papà Marco e alla nonna Mariagrazia.