Grave lutto

Malore durante una ciaspolata: addio al noto allenatore di calcio Andrea Calore

Nel rientrare da Cima Mandriolo l'uomo si era sentito male. La salma è stata imbarellata e trasportata in motoslitta al Rifugio Val Formica in attesa dell'arrivo dei familiari e del carro funebre

Malore durante una ciaspolata: addio al noto allenatore di calcio Andrea Calore
Pubblicato:
Aggiornato:

A dare l'allarme un gruppo di passaggio che aveva trovato il 55enne incosciente a terra e hanno cercato di aiutarlo in attesa dei soccorsi

Malore durante una ciaspolata: addio al noto allenatore di calcio Andrea Calore

Era partito per una ciaspolata in solitaria, ma è stato colto da un malore che non gli ha lasciato scampo. E' morto così Andrea Calore, 55 anni residente ad Asiago, ma originario di Padova, stimato e conosciuto allenatore di calcio.

L'allarme era scattato verso le 13 di giovedì 8 dicembre: la Centrale del 118 ha allertato il Soccorso alpino di Asiago, a seguito della segnalazione di un gruppo di ciaspolatori che si erano imbattuti in un uomo incosciente a terra nella neve,  sulla mulattiera che da Cima Mandriolo scende al Rifugio Val Formica.

Una squadra ha raggiunto in fuoristrada il Rifugio, assieme a un'ambulanza di Asiago e ai Carabinieri Forestali di Roana, per poi proseguire in motoslitta.

L'uomo, a cui le persone presenti e un medico di passaggio stavano prestando primo soccorso, è stato poi preso in carico dell'equipe medica e dal tecnico di elisoccorso dell'elicottero di Treviso emergenza, sbarcati con un verricello e subentrati nelle manovre di rianimazione.

Purtroppo a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione ed è stato possibile solamente constatare il decesso del 55enne di Padova, residente ad Asiago.

L'uomo era partito con le ciaspe per una camminata in solitaria, nel rientrare da Cima Mandriolo l'uomo era stato colto da malore. La salma è stata imbarellata e trasportata in motoslitta al Rifugio Val Formica in attesa dell'arrivo dei familiari e del carro funebre.

Anche tutti i soccorritori sono stati portati in motoslitta al Rifugio, dove era atterrata l'eliambulanza, poi decollata in direzione di Treviso.


Le società sportive in cui allenava salutano "Andrea Andy": " una grande passione...un grande educatore"

"La scomparsa di Andrea Calore è una notizia che ha sconvolto la nostra società- scrivono dalla "MestrinoRubano FC"- Andrea ha vissuto da noi un periodo importante della sua vita. Un mister del nostro settore giovanile, una bella persona, seria, con una grande passione per il calcio che viveva sempre con grande professionalità ma non solo, è stato un grande educatore e ha lasciato sicuramente un segno positivo ai nostri ragazzi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. È un giorno triste per tutti. Ciao Andrea, riposa in pace".
Anche sulla pagina social del "Calcio Veggiano S.C." non manca un pensiero di cordoglio per l'allenatore scomparso, a cui si aggiunge anche l'addio della società "7 comuni" dove aveva allenato di recente:
"Tutta la società Calcio Veggiano si stringe attorno alla famiglia di Mister Andrea Calore. Il ricordo di un uomo buono, disponibile, altruista; un amico sincero, un mister professionista. Riposa in pace"
"La 7 Comuni1967 tutta è vicina alla famiglia Calore, per l'improvvisa scomparsa di Andrea, ex recente allenatore della prima squadra, a tutta la famiglia le più sincere condoglianze. Ciao Andrea"

 

--

Seguici sui nostri canali