Cronaca
Bassano

Malore alla guida: muore 68enne, il passeggero evita che l’auto finisca nel dirupo

Sul posto sono arrivati i soccorritori del Suem 118 che hanno tentato di rianimare l’uomo, anche se il suo cuore non batteva più.

Malore alla guida: muore 68enne, il passeggero evita che l’auto finisca nel dirupo
Cronaca Bassano, 28 Ottobre 2021 ore 15:44

Una tragedia che poteva anche peggiorare. Un 68enne ha perso la vita a causa di un infarto mentre era alla guida dell’auto, il passeggero ha evitato in estremis che l’auto finisse in un dirupo.

Malore alla guida: muore 68enne

Una cena in compagnia alla malga di Lusiana-Conco che ha permesso a degli amici di trascorrere una bellissima serata. Nessuno avrebbe mai pensato alla tragedia che sarebbe avvenuta di lì a poco. Nella serata di lunedì 25 ottobre 2021, verso le 22, Angelo Crestani 68enne residente a Bassano del Grappa aveva appena salutato gli amici e si stava dirigendo verso a casa.

Sale in auto assieme a due amici, uno si posiziona sul lato passeggero mentre l’altro si accomoda sul posto posteriore. Ad un certo punto Crestani ha un malore improvviso e si accascia sul volante dell’auto. L’amico, seduto sul lato passeggero, compresa la gravità della situazione ha inserito il freno a meno appena in tempo per evitare che l’auto precipitasse in un dirupo.

Inutili i soccorsi

Immediata la richiesta di aiuto. Gli amici hanno eseguito il massaggio cardiaco, proseguito poi da un Carabiniere fuori servizio. Sul posto sono arrivati i soccorritori del Suem 118 che hanno tentato di rianimare l’uomo, anche se il suo cuore non batteva più. Hanno utilizzato anche un defibrillatore purtroppo però nessuna manovra è riuscita a portare in vita il 68enne.