Menu
Cerca
Aveva 83 anni

Lutto in Cisl Vicenza, è morto Egidio Dal Cortivo

Nel 2005 aveva ricevuto la Stella al merito del lavoro.

Lutto in Cisl Vicenza, è morto Egidio Dal Cortivo
Cronaca Vicenza, 29 Aprile 2021 ore 11:46

Sindacalista di lungo corso della Cisl, tenace, determinato e instancabile. Viene ricordato così Egidio Dal Cortivo, vera e propria colonna portante della Cisl di Vicenza, venuto a mancare ieri, mercoledì 28 aprile 2021 a 83 anni.

Lutto in Cisl Vicenza, è morto Egidio Dal Cortivo

E’ stato un punto di riferimento per la Cisl vicentina e, più in generale, veneta. Si è speso senza mai risparmiarsi, dedicando anima e corpo alle battaglie, fino all’ultimo momento. Ma ieri, mercoledì 28 aprile 2021, Egidio Dal Cortivo ha smesso di lottare. Si è spento all’età di 83 anni. A ricordarlo, ovviamente, oltre ai colleghi della Cisl, anche il capogruppo del Partito democratico in Regione, Giacomo Possamai.

“Tutta la mia vicinanza ai familiari di Egidio Dal Cortivo e anche alla Cisl di cui è stato per anni una figura di riferimento, instancabile e propositivo, prima per la provincia di Vicenza e poi per il Veneto”.

Il cordoglio della Cisl Vicenza

“Carissime, carissimi, con particolare dolore vi comunico che poco fa è mancato il nostro caro Egidio Dal Cortivo. Ha lottato come un leone per rimanere tra noi, testimoniando il suo carattere, la sua tenacia e la sua determinazione. E’ stato un dirigente importante della nostra Organizzazione, che ha saputo mettere a frutto di tutti noi le sue importanti qualità.

Siamo certi che continuerà un pochino a lavorare per noi, anche da lassù…….. Siamo vicini alla moglie Rosa Lucia, ai figli Fabio e Silvia e a tutta la sua famiglia. Piangiamo insieme la sua dipartita , vi terremo informati sulla data delle esequie”.

Nel 2005 il suo impegno nel mondo del lavoro gli era stato riconosciuto anche dalle più alte cariche dello Stato con il conferimento della Stella al merito del lavoro.

Foto di copertina dal sito ufficiale Cisl Vicenza.