A Vicenza

Lite per un parcheggio in piazza XX Settembre, volano spintoni e schiaffi

La violenta lite si è verificata intorno alle 19,30 tra un automobilista e un ciclista

Lite per un parcheggio in piazza XX Settembre, volano spintoni e schiaffi
Pubblicato:
Aggiornato:

Verso le 19.30 di martedì 8 ottobre 2024, le Volanti della Questura sono intervenute in Piazza XX Settembre a Vicenza, dove era stata segnalata una lite in strada tra due persone che si sono aggredite vicendevolmente con violenti spintoni e reciproci schiaffi al volto.

Lite per un parcheggio in piazza XX Settembre

Gli Agenti, giunti sul posto, hanno separato le parti e acquisito le testimonianze dei presenti per ricostruire l’accaduto. E' stato accertato che uno dei due, dovendo parcheggiare in Piazza XX Settembre per effettuare delle commissioni, non trovando spazi per la sosta, ha spostato una bicicletta appoggiata sul marciapiede, posizionandola a ridosso di un muro, in modo da liberare spazio per il parcheggio della propria autovettura.

Il proprietario della bicicletta, accortosi del gesto, è uscito da un vicino negozio, presso cui si trovava per effettuare delle compere, per chiedere spiegazioni all’automobilista. Ne è nata una discussione che da subito è degenerata in una colluttazione con spinte e ceffoni reciproci.

Spintoni e schiaffi tra un automobilista e un ciclista

Gli Agenti intervenuti hanno separato i due contendenti, appurando che fortunatamente nessuno ha riportato ferite o la necessità di cure mediche. I due litiganti sono stati informati delle facoltà di legge, riservandosi di sporgere querela per l’accaduto.

Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo dove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.

Seguici sui nostri canali