Arrestato e denunciato

L'incubo dell'azienda di piazzetta Rossi a Thiene, ripetuti danni al portone e calci alla vetrata

Ieri l'ultimo assalto del 22enne arrestato per resistenza e denunciato perché non aveva rispettato il foglio di via. Sarà finita?

L'incubo dell'azienda di piazzetta Rossi a Thiene, ripetuti danni al portone e calci alla vetrata
Pubblicato:

Quando si dice "recidivo": arresto e denuncia per un 22enne.

L'incubo dell'azienda di piazzetta Rossi a Thiene, ripetuti danni al portone e calci alla vetrata

Alle 10.30 circa di ieri, lunedì 16 ottobre 2023, la Polizia Locale “Nordest Vicentino” veniva avvisata del fatto che il giovane noto per avere più volte danneggiato un portone d’ingresso in piazzetta Rossi di Thiene, si stava nuovamente dirigendo presso la sede dell’azienda in questione, in evidente stato di agitazione.

Calcio alla vetrata

Gli Agenti in servizio al mercato settimanale, coadiuvati da una pattuglia, venivano inviati sul posto al fine di tutelare la struttura, ma, soprattutto, l’incolumità dei dipendenti dell’azienda. Incurante della presenza degli Agenti in uniforme, il 22enne si scagliava contro il portone dell’immobile, sferrando un calcio alla vetrata.

Subito affrontato dalla Polizia Locale, ne conseguiva una colluttazione a seguito della quale 2 Agenti riportavano lesioni personali guaribili in 3 giorni. Il giovane veniva poi bloccato e condotto in Comando, ove veniva arrestato per Resistenza e Lesioni a Pubblico Ufficiale, nonché denunciato per inottemperanza al Foglio di Via Obbligatorio per 4 anni dal Comune di Thiene, emesso dal Sig. Questore di Vicenza.

I numerosi precedenti:

  • 26.09.2022 – il giovane era stato arrestato dalla Polizia Locale per fatto analogo
  • 28.09.2022 – il giovane era stato denunciato dalla Polizia Locale per inottemperanza alla Misura Cautelare del “divieto di dimora e di accesso al Comune di Thiene senza autorizzazione” disposta dal Tribunale di Vicenza
  • 18.10.2022 – il giovane era stato denunciato dalla Polizia Locale per inottemperanza alla Misura Cautelare del “divieto di dimora e di accesso al Comune di Thiene senza autorizzazione” disposta dal Tribunale di Vicenza
  • 22.09.2023 – il giovane veniva denunciato per danneggiamento del portone dell’azienda con sede a Thiene, piazzetta Rossi
  • 26.09.2023 – il Sig. Questore di Vicenza emetteva la Misura di Prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Thiene per anni 4
  • 02.10.2023 – il giovane si presentava presso l’azienda di piazzetta Rossi con in mano una pistola giocattolo, però priva di tappo rosso. Veniva pertanto denunciato dalla Polizia Locale per il porto di pistola giocattolo priva di tappo rosso, per atti persecutori e per l’inottemperanza del Foglio di Via Obbligatorio.

Dopo una notte trascorsa alla Casa Circondariale San Pio X, nell’udienza del 17.10.2023, il Tribunale di Vicenza ha convalidato l’arresto ed applicato la Misura Cautelare del “Divieto di Dimora e di Accesso nel Comune di Thiene”.

Seguici sui nostri canali