Vigili del fuoco

L'incendio distrugge il tetto di due case, i pompieri hanno evitato finisse in tragedia

Le squadre intervenute hanno sezionato parte della copertura per bloccare le fiamme evitando un incendio generalizzato di tutto il blocco di case di contrada

Pubblicato:

I vigili del fuoco sono arrivati dal distaccamento di Arzignano e in rinforzo da Vicenza, Schio e con i volontari di Thiene con 3 autopompe, due autobotti, l’autoscala e 17 operatori

L'incendio distrugge il tetto di due case, i pompieri hanno evitato finisse in tragedia

La notte scorsa mezz’ora prima della mezzanotte di domenica 22 gennaio, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Zonati a Chiampo per l’incendio del tetto di una casa affiancata che si è esteso alla copertura vicina: nessuna persona è rimasta ferita.

vvfchiampo3
Foto 1 di 2
vvf-chiampo
Foto 2 di 2

I pompieri arrivati nell’immediatezza dal distaccamento di Arzignano e in rinforzo da Vicenza, Schio e con i volontari di Thiene con 3 autopompe, due autobotti, l’autoscala e 17 operatori, hanno iniziato le operazioni di spegnimento. Le squadre hanno sezionato parte del tetto ventilato per bloccare le fiamme, evitando un incendio generalizzato di tutto il blocco di case di contrada. Danneggiati anche alcuni pannelli dell’impianto fotovoltaico. Le fiamme, probabilmente innescate dallo scarico di un termocamino, hanno interessato due proprietà con danni da incendio fumo e percolazione alle mansarde dei sottotetti di cui è stato inibito l’uso.

Danni ingenti. Il personale dopo la bonifica dell’incendio ha provveduto alla copertura del tetto con dei nylon. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate all’alba con il rientro in sede delle squadre.

WhatsApp Image 2023-01-23 at 09.55.31
Foto 1 di 2
vvf1-chiampo
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali