Lavori pubblici

Le immagini dei ghiaini rimessi a nuovo nei giardini di dieci scuole

Un intervento di manutenzione straordinaria necessario per consentire il rispetto della normativa anti Covid-19.

Le immagini dei ghiaini rimessi a nuovo nei giardini di dieci scuole
Cronaca Vicenza, 19 Febbraio 2021 ore 16:45

I giardini di dieci scuole comunali sono tornati completamente fruibili da alunni, insegnanti e genitori.

Ripristinato il ghiaino

Nel corso dei giorni di chiusura per le vacanze di Carnevale sono stati infatti eseguiti degli interventi di manutenzione straordinaria per il ripristino del ghiaino (in tutto 40 m³) nei percorsi di accesso e negli spazi dedicati ai momenti di ricreazione.

I giardini erano difficilmente praticabili a causa del fango creatosi a seguito degli eventi piovosi e nevosi degli ultimi mesi e del maggior calpestio dovuto alla nuova organizzazione degli spazi per il rispetto delle disposizioni anti Covid-19. La cosiddetta suddivisione in “bolle”, ovvero in gruppi stabili di bambini ed educatori, ha portato infatti a un utilizzo maggiore e più esteso degli spazi esterni.

“Abbiamo fatto tutto ciò che era necessario – spiega l’assessore al verde pubblico Mattia Ierardi – per garantire il rispetto delle norme di contrasto al Covid-19 per il distanziamento sociale, in pochissimi giorni, rispondendo prontamente ad una serie di richieste pervenute dalle scuole”.

“La chiusura di Carnevale è stato il momento ideale per intervenire – continua l’assessore all’istruzione Cristina Tolio – Non bastava solo un po’ di ghiaino, ma occorrevano degli interventi massicci, andavano infatti puliti e livellati i passaggi, sistemate le vie di scolo e quindi posato il ghiaino”.

Sono stati interessati dall’intervento l’asilo nido San Lazzaro, le scuole dell’infanzia Peronato, Rossi, Azzalin Pirazzo, A. Dal Sasso, Stalli, L. F. Trettii, K. Trevisan Lampertico e le scuole primarie Prati e Giusti.

I lavori hanno avuto un costo di circa 3 mila euro.

9 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli