Cronaca
Casa in fiamme

Le fiamme invadono la camera da letto, 70enne ustionato e intossicato

Provvidenziale intervento dei vigili del fuoco che hanno salvato l'uomo che rischiava di trovarsi in trappola

Le fiamme invadono la camera da letto, 70enne ustionato e intossicato
Cronaca Vicenza, 24 Novembre 2022 ore 08:45

Quando ha notato di non avere più scampo, è fuggito verso un'altra stanza procurandosi diverse ferite e ustioni, oltre ad una leggera intossicazione.

Le fiamme invadono la camera da letto, 70enne ustionato e intossicato

Poco dopo le 19 di ieri, mercoledì 23 novembre, i vigili del fuoco di Bassano sono intervenuti  in via Volpato proprio in città, per un terribile incendio divampato nella camera da letto di un settantenne che risiede al secondo pianto.

Le fiamme, che avevano già raggiunto gli infissi e le coperte, avevano spinto l'uomo ha cercare riparo in bagno. Nel tentativo di mettersi in salvo però, l'anziano, ha riportato diverse ferite al volto. Solo l'intervento dei soccorsi ha potuto evitare il peggio: i pompieri sono entrati nell'abitazione con gli autoprotettori e hanno tratto in salvo il settantenne che è stato preso in cura dai sanitari del suem e portato in ospedale dove gli hanno diagnosticato una lieve intossicazione e delle ustioni.

In un primo momento erano stati allertati anche i vigili del fuoco di Cittadella e l'autoscala di Vicenza, ma poi la situazione è stata circoscritta dal personale intervenuto da Bassano e l'allarme è rientrato. Le cause dell'incendio sono ora al vaglio e l'intervento di messa in sicurezza è terminato intorno alle 20.45.

IMG-20221124-WA0001
Foto 1 di 3
IMG-20221124-WA0003
Foto 2 di 3
IMG-20221124-WA0002
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali