Le Città dell’Olio in udienza da Papa Francesco

Della delegazione che ha omaggiato il Santo Padre con l’opera realizzata dallo scultore trevano Marco Ruberti, fa parte anche Orio Mocellin.

Le Città dell’Olio in udienza da Papa Francesco
Pubblicato:
Aggiornato:

Le Città dell’Olio in udienza da Papa Francesco

Nella mattinata dello scorso mercoledì 23 ottobre, in occasione del 25esimo anniversario della nascita dell’Associazione, le Città dell’Olio hanno incontrato il Santo Padre, Papa Francesco. Della delegazione che ha partecipato all’udienza pubblica in Piazza San Pietro a Roma, fa parte anche Orio Mocellin, già sindaco di Pove del Grappa e ora assessore al sociale e, in particolare, all’agricoltura. Un soggetto importante per la città della vallata del Brenta, a due passi da Bassano del Grappa, dove l’olio ha un sapore inimitabile. Questa è stata davvero un’occasione unica, nella quale le Città dell’Olio hanno omaggiato il Santo Padre di una preziosa opera dello scultore trevano Marco Ruberti, realizzata con legno di ulivo proveniente dall’Olivo secolare di San Emiliano, terra di San Francesco.

«L’olivo è espressione di una cultura millenaria, un’eredità preziosa che abbiamo il dovere di custodire, ma è anche simbolo di pace e di riscatto che nell’anno in cui festeggiamo il nostro il 25esimo anniversario, ci sprona a fare sempre di più per prenderci cura del nostro territorio e della nostra madre terra - ha dichiarato il Consigliere delle Città dell’Olio Orio Mocellin - Conserveremo l’emozione e il ricordo di questo straordinario incontro con Papa Francesco, le cui parole di grazia ed umanità saranno sempre un monito per noi».

Seguici sui nostri canali