Le 50 borse di studio messe a disposizione dalla libreria La Bassanese

La premiazione, che si terrà sabato 12 ottobre dalle ore 17 nella galleria-incontri di Largo Corona d’Italia, sarà intervallata da interviste di 5 minuti ciascuno a Istituzioni e rappresentanti del mondo della scuola, della cultura e imprenditoriali, presenti durante la premiazione. 

Le 50 borse di studio messe a disposizione dalla libreria La Bassanese
Pubblicato:
Aggiornato:

Le 50 borse di studio messe a disposizione dalla libreria La Bassanese

Sabato 12 ottobre ci sarà la premiazione delle 50 borse di studio per un totale di 5mila euro messe a disposizione dalla libreria La Bassanese, prima libreria in Italia a proporre questo vantaggio economico.

La premiazione, che si terrà sabato 12 ottobre dalle ore 17 nella galleria-incontri di Largo Corona d’Italia, sarà intervallata da interviste di 5 minuti ciascuno a Istituzioni e rappresentanti del mondo della scuola, della cultura e imprenditoriali, presenti durante la premiazione.  Unire Istituzioni, privati e rappresentanti sindacali significa creare un mini-dibattito sullo status quo della scuola bassanese e non, sull’importanza della cultura e della lettura nelle scuole e cosa si può migliorare per avere un orientamento scolastico calato sulle esigenze del territorio. Per la prima volta, assieme alla platea dei premiati, svilupperemo questo tema con tempi “televisivi” per coglierne l’essenza e raccogliere cronisticamente le risposte.

Per la prima volta una libreria in Italia mette a disposizione solo per i propri clienti 5mila euro di borse di studio.

Oltre ai molti servizi che, negli anni, la libreria La Bassanese ha studiato per migliorare, facilitare e far risparmiare le famiglie, quest’anno ha proposto una nuova opportunità che è stata sperimentata  per aiutare ancora di più i clienti che affidano alla libreria la propria prenotazione testi per l’anno scolastico.  Al termine dell’acquisto dei testi, infatti, ogni alunno ha avuto la possibilità – gratuitamente - di scegliere la cartolina “ Vinci una Borsa di Studio”. Ai vincitori delle 50 cartoline vincenti messe a disposizione della libreria sarà consegnato sabato 12 ottobre un assegno di 100 euro in buoni acquisti cultura per libri e testi scolastici. Questa operazione promozionale, in linea con le direttive legislative vigenti,  è la prima in Italia fatta da una libreria, ente privato, da oltre 50 anni vicina al mondo della scuola bassanese.

Come nasce questa idea? 

Nasce per essere ancora più vicini agli oltre duemila clienti che ogni anno si affidano a noi – afferma il proprietario della libreria La Bassanese Marco Bernardi – in questi periodi economicamente più difficili abbiamo voluto investire nel nostro territorio con una formula promozionale aggiuntiva di ulteriore aiuto. Abbiamo investito 5.mila euro solo per i nostri clienti, differenziandoci dagli altri, organizzando un gioco a estrazione che andrà a beneficio di chi ha prenotato tutti i libri da noi, facendo tornare le persone in libreria e quindi in centro storico, per rivitalizzarlo. Questo plafond di borse di studio si aggiunge ad altre forme di aiuto istituzionale già in atto, non sostituisce le promozioni che la libreria già prevede o quelle importanti delle Istituzioni (Regione, Comune), ma le implementa. E’ una formula aggiuntiva ai servizi già in esser e spero che altre librerie in Italia possano seguire questa proposta”.

Le interviste sul mondo della scuola (regionale e bassanese) e della cultura condotte da Marco Bernardi saranno rivolte all’Assessore Regionale Elena Donazzan e all’Assessore  bassanese di riferimento Mariano Scotton  in qualità di rappresentanti delle Istituzioni, al presidente nazionale dell’Associazione Librerie Italiane, rappresentante delle librerie indipendenti italiane, al presidente Confcommercio Bassano Paolo Lunardi che ha fatto seguire dai funzionari tale operazione, al dirigente prof. Gianni Zen in rappresentanza del mondo della scuola e al prof. Loris Giuriatti, scrittore, sceneggiatore e dirigente di scuola professionale

Seguici sui nostri canali