Lavori stradali a Schio dopo l'aggiornamento del Piano urbano del traffico

Gli interventi, che dovrebbero concludersi intorno alla metà di aprile, costeranno 70mila euro.

Lavori stradali a Schio dopo l'aggiornamento del Piano urbano del traffico
Schio e Valdagno, 28 Marzo 2019 ore 18:31

Sono iniziati i lavori di riqualificazione di alcuni nodi stradali di Schio, così come indicato dallo studio effettuato in occasione dell'aggiornamento del Piano Urbano del Traffico.  Gli interventi dovrebbero terminare a metà aprile e costeranno 70mila euro.

Lavori in corso

I lavori consistono nella modifica di aiuole e gocce spartitraffico in alcune intersezioni/rotatorie, con lo scopo di migliorarne la fluidità veicolare e rispettare il Piano urbano del traffico. In particolare si tratta dei seguenti tre interventi:  in via dell'Industria, di fronte allo Schio Hotel, viene ridotta l'aiuola spartitraffico centrale e conseguentemente allargata la sede stradale. Questa modifica permetterà di realizzare una corsia di emergenza in uscita dalla rotatoria verso il centro di Schio, in caso di congestione veicolare. In via dell'Industria, in corrispondenza della rotatoria vicina allo Schio Hotel, viene ridotta la cordonata laterale di delimitazione della curva e conseguentemente allargata la corsia che dalla rotatoria porta verso la Strada Parco, con lo scopo di migliorarne la transitabilità veicolare. In via della Potara, in corrispondenza dell'incrocio con via L. da Vinci, viene ridotta l'aiuola di delimitazione della corsia di via della Potara verso via San Rocco, con lo scopo di realizzare due corsie di incanalamento del traffico verso l'intersezione con via L. da Vinci .

Qualche disagio

La viabilità, durante i vari interventi stradali, sarà regolamentata con chiusure limitate alle aree stradali laterali alle aiuole spartitraffico oggetto dei lavori. Gli interventi, che dovrebbero concludersi intorno alla metà di aprile, sono costeranno  70mila euro.