Lavatrice va a fuoco: palazzo evacuato ad Altavilla Vicentina, sei persone intossicate
Un semplice elettrodomestico mette in crisi un intero palazzo di dodici appartamenti

Ad Altavilla Vicentina, nella giornata di martedì 22 aprile 2025, alle 18,40 i Vigili del fuoco sono dovuti intervenire in Via Rimini per l'incendio divampato all’interno di uno dei 12 appartamenti di un condominio di tre piani, che è stato interamente evacuato nel corso delle operazioni.
La proprietaria dell'appartamento in cui è andata a fuoco la lavatrice ed altre cinque persone, tra cui due bambini, sono stati portati in pronto soccorso con le ambulanze del Suem, per aver inalato dei fumi.
I Vigili del fuoco accorsi da Vicenza con un’autopompa e l’autoscala, sono entrati nel condominio ed hanno spento le fiamme scaturite dall'elettrodomestico tenuto in bagno.
I condomini dei piani superiori che erano rimasti bloccati negli appartamenti, si sono dovuti rifugiare nei terrazzini fino a che i pompieri non li hanno evacuati facendo loro indossare dei cappucci ad aria collegati agli autorespiratori dei soccorritori stessi.

Completamente distrutto il bagno e danni da fumo all’intero appartamento e al vano scale del condominio.

Solo dopo un paio d'ore le persone evacuate hanno potuto fare rientro in casa mentre l’appartamento interessato dalle fiamme sarà inagibile fino al ripristino degli impianti elettrici e delle condizioni di salubrità. L'intervento si è concluso quando erano da poco passate le 21.