Fermate 4 persone

L'auto sospetta e quegli scambi di denaro: la Polizia non sbaglia, il 18enne era un pusher

L’attività di Polizia è nata dalla segnalazione da parte di un signore che in Viale Trento aveva notato uno scambio di denaro tra alcuni soggetti...

L'auto sospetta e quegli scambi di denaro: la Polizia non sbaglia, il 18enne era un pusher
Pubblicato:

La scorsa notte gli Agenti della Squadra “Volanti” della Questura, in zona Villaggio del Sole, hanno arrestato N.Y., 18enne cittadino tunisino per spaccio di stupefacenti.

L'auto sospetta e quegli scambi di denaro: la Polizia non sbaglia, il 18enne era un pusher

L’attività di Polizia è nata dalla segnalazione da parte di un signore che in Viale Trento aveva notato uno scambio di denaro tra alcuni soggetti, fermi sul marciapiede, e 4 persone a bordo di una autovettura di cui ha riferito il numero di targa.

Gli Agenti, pertanto, perlustravano la zona e individuavano l’autovettura che veniva immediatamente seguita fino a raggiungere uno slargo in zona Cattane ove potere procedere al controllo. Nel momento in cui l’autovettura si è fermata, dal lato passeggero anteriore scendeva velocemente un soggetto che si dava alla fuga, dirigendosi all’interno del parcheggio del Supermercato “Emisfero”.

Alla scena della fuga avevano assistito gli Agenti di una seconda pattuglia giunti nel frattempo in ausilio, i quali mettendosi all’inseguimento del fuggitivo riuscivano a bloccarlo subito dopo averlo visto liberarsi di un involucro, lanciandolo sul tetto della rampa che porta al magazzino.

Con l’ausilio di personale di Vigili del Fuoco, tramite una scala, veniva recuperato l’involucro, consistente in un ovetto di plastica contenente una sostanza che dall’esame ponderale della Polizia Scientifica è risultata essere COCAINA, per un peso lordo di 5,07 grammi, e un secondo sacchettino in plastica trasparente contenente nr.7 porzioni della stessa sostanza per un peso lordo complessivo di 3,43 grammi.

Tutti i quattro soggetti, sia il fuggitivo che i tre a bordo dell’autovettura, venivano accompagnati in Questura e dall’identificazione effettuata tramite le impronte digitali, sono risultati essere N.Y., 18enne cittadino tunisino, clandestino già allontanato dal Territorio Nazionale lo scorso anno con Ordine del Questore di Trapani, S.N., 26enne cittadino tunisino, con reati legati allo spaccio di sostante stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale e contro la famiglia, H.L., 19enne cittadino tunisino, regolarmente residente in Italia, e A.A., 29enne cittadino tunisino con precedenti per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria S.N., H.L. e A.A. lasciavano gli Uffici della Polizia, mentre N.Y. oltre ad essere indagato in stato di libertà per inottemperanza all’Ordine del Questore di Trapani di abbandonare il Territorio Nazionale, veniva arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che disponeva il giudizio direttissimo fissato per la mattinata odierna.

Seguici sui nostri canali