Era un falso

L'auto intralciava il traffico, alla guida un nigeriano con patente polacca " tarocca"

Il 38ennne si è dimostrato collaborativo, ma i poliziotti non ci sono cascati e l'hanno portato in questura

L'auto intralciava il traffico, alla guida un nigeriano con patente polacca " tarocca"
Pubblicato:

Si è beccato una denuncia per il reato di falsità materiale commessa dal privato

L'auto intralciava il traffico, alla guida un nigeriano con patente polacca " tarocca"

Gli agenti della Squadra “Volanti” della Questura, impegnati nei normali servizi di pattugliamento e di controllo del territorio, hanno individuato e denunciato alla Procura della Repubblica O.N., 38enne cittadino nigeriano, per il reato di uso di atto falso.

Erano circa le 14 di ieri, mercoledì 16 agosto 2023, quando durante l’effettuazione di un posto di controllo predisposto lungo Corso SS. Felice e Fortunato, i poliziotti hanno notato un'auto che procedeva molto lentamente, intralciando il traffico.
Così l'hanno fermata e hanno chiesto i documenti al conducente che, molto tranquillamente ed in modo assolutamente collaborativo, ha esibito una patente di guida rilasciata nel mese di marzo dello scorso anno dalle autorità Polacche, regolarmente firmata e contenente i suoi dati anagrafici e la sua fotografia.

Il nigeriano fermato non ha saputo dare spiegazioni

Insospettiti però dal fatto che il soggetto non conoscesse assolutamente la lingua polacca, da un più approfondito controllo effettuato sul documento, gli agenti si sono accorti della difformità della Patente, diversa dagli specimen, cioè dagli standard conosciuti e forniti dalle Autorità competenti della Polonia, nonché mancante di alcuni elementi di sicurezza. L'uomo fermato non è stato in grado di fornire alcuna spiegazione riguardo e quindi è stato accompagnato agli Uffici della Questura, dove, dopo la corretta identificazione e la stesura degli atti di Polizia Giudiziaria, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di Falsità materiale commessa dal privato.

Seguici sui nostri canali