L'atleta si sente male durante la corsa: due avversarie si fermano, l'aiutano ad alzarsi e tagliano il traguardo insieme
E' successo domenica alla cross di Grumolo delle Abbadesse...
Hanno visto la loro avversaria accasciarsi a terra. E non hanno avuto dubbi: si sono diretti verso di lei, si sono assicurati che le sue condizioni di salute non fossero gravissime, l'hanno abbracciata e poi, superato il peggio, sono anche riuscite tutte e tre a finire la corsa.
L'atleta si sente male durante la corsa: due avversarie si fermano, l'aiutano ad alzarsi e tagliano il traguardo insieme
Una storia di sport e solidarietà quella che si è verificata domenica durante la gara regionale di cross di Grumolo delle Abbadesse per l'evento Grumolove. Poco dopo il via della mille metri delle ragazze under13, una delle cento protagoniste, Alice, della Novatletica Città di Schio, si sente male, si accascia a terra.
I medici se ne accorgono e si dirigono verso di lei. Ma quando arrivano si rendono conto di non essere stati i più veloci: due avversarie sono già lì con lei, per rassicurarla, per darle un abbraccio, per darle coraggio. Elementi, questi, che devono aver fatto la differenza. Vittoria e Martina, infatti, hanno aspettato il responso dei medici e una volta scongiurato il peggio, si sono rialzate con Alice e hanno terminato la gara.
Ultime? Non conta, perché il loro gesto è stato da prime assolute. E infatti lo speaker di gara, una volta tagliato il traguardo, ha deciso di chiamarle sul palco per premiarle. Perché quel gesto solidale ha onorato la corsa.