L'asilo di Sacro Cuore diventa più accogliente

Si respira aria nuova a Sacro Cuore, con un nuovo asilo, una nuova sezione, e un maggior numero di bambini iscritti.

Pubblicato:
Aggiornato:

L'asilo di Sacro Cuore diventa più accogliente

A Sacro Cuore arriva una novità per la scuola dell’infanzia Maria Bambina. Nuovi ambienti per i bambini, per le maestre e per tutte le attività didattiche. Sono stati infatti costruiti degli impianti, nonché un’aula per la nuova sezione «Primavera», partita nelle scorse settimane, che ha visto parecchie iscrizioni. Dopo oltre sei mesi di lavoro da parte di volontari come i genitori dei bambini iscritti alla scuola, l’asilo parrocchiale viene presentato quest’anno più accogliente e più spazioso. A dare una mano a questo progetto di ristrutturazione sono stati anche gli Alpini, che si sono subito messi all’opera per ammodernare e ridistribuire gli spazi inutilizzati in modo da rendere il tutto più adeguato. Un’iniziativa che sicuramente spinge ad accogliere maggiori bambini, in contrasto con appunto il calo di iscrizioni visto negli ultimi anni. E parlando proprio di questo, vediamo come anche l’Amministrazione Comunale appoggi tale iniziativa di modernizzazione, sperando in una crescita del numero di iscrizioni.

«Abbiamo subito condiviso questa proposta» afferma l’Assessore Franca Meneghetti.

«Rappresenta un’iniziativa lodevole, in contrasto con il numero in sofferenza nelle iscrizioni. Una nuova chance insomma. Inoltre, grazie a questo rinnovo, partirà anche un progetto di doposcuola, che nel pomeriggio accoglierà i bambini con attività di vario genere».

Si respira aria nuova a Sacro Cuore, con un nuovo asilo, una nuova sezione, e un maggior numero di bambini iscritti. Un’iniziativa che aiuterà la ripresa al calo di iscrizioni.

Seguici sui nostri canali