E' successo ad Albettone

Ladro spruzza spray al peperoncino negli occhi di una bimba di 9 anni

Per scappare dall'abitazione non ha esitato a spruzzare la sostanza urticante negli occhi della bambina che è finita al Pronto soccorso.

Ladro spruzza spray al peperoncino negli occhi di una bimba di 9 anni
Cronaca Vicenza, 11 Maggio 2021 ore 17:12

Pensava di farla franca, di entrare nell'abitazione indisturbato e di razziare quanto più possibile. Ma è stato sorpreso da una bimba di nove anni: il malvivente, però, non ci ha pensato un secondo, ha estratto lo spray al peperoncino e l'ha spruzzato negli occhi della bambina. Lui è dovuto scappare via e la povera bimba è finita al Pronto soccorso.

Ladro spruzza spray al peperoncino negli occhi di una bimba di 9 anni

E' entrato in un'abitazione ad Albettone, nella serata di domenica, di proprietà di una donna cinese di 26 anni. E l'idea era quella di razziare quanto più possibile prima di scappare via con il bottino. Ma è stato sorpreso da una bimba di nove anni, la figlia della proprietaria di casa: lui, per scappare, non si è fatto troppi scrupoli, ha estratto lo spray al peperoncino e l'ha svuotato negli occhi della bambina. Poi ha fatto perdere le tracce.

La mamma, non appena ha sentito la figlia piangere è corsa da lei. E' stato necessario ricorrere alle cure ospedaliere al Pronto soccorso di Noventa Vicentina, ma al di là di un fastidioso bruciore, non ci sarebbero altre conseguenze. Il ladro, che era entrato in azione con il volto coperto, è riuscito a portar via due anelli d'oro. Sulla vicenda, per la quale è stata formalizzata una denuncia, indagano i Carabinieri.