Tenta troppo la... sfortuna

Ladro di Gratta e Vinci colpisce anche a Bassano del Grappa, per lui scatta il foglio di via

Il Questore di Vicenza ha disposto la misura restrittiva, per 4 anni, nei confronti di un 40enne recidivo

Ladro di Gratta e Vinci colpisce anche a Bassano del Grappa, per lui scatta il foglio di via
Pubblicato:

Lo scorso 6 febbraio 2025, gli Agenti del Commissariato di Bassano del Grappa hanno effettuato una perquisizione domiciliare, su disposizione dalla Procura della Repubblica di Vicenza, nei confronti di G.G., 40enne italiano, residente nel capoluogo berico, con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio.

Il 40enne era sospettato di aver compiuto una serie di furti di “Gratta e vinci” tra le province di Vicenza e Treviso e nel territorio bassanese (in copertina: immagine di repertorio).

La prima denuncia

Proprio a Bassano del Grappa, lo scorso mese di novembre, il titolare di un bar/tabaccheria aveva chiesto l'intervento della Squadra Volante del Commissariato di Bassano del Grappa, denunciando  il furto di due pacchi di "Gratta e Vinci", ciascuno del valore di 300 euro.

Con la scusa di prendere i soldi, dimenticati in auto, il 40enne ha fatto perdere le sue tracce al gestore, ma non è sfuggito, invece, all'occhio elettronico delle tante telecamere del sistema di sorveglianza comunale, presenti in zona e grazie alle quali i poliziotti lo hanno rintracciato in brevissimo tempo.

Scatta il foglio di via

Inconsapevole dell'attività investigativa da lui stesso attivata, nei giorni successivi alla prima impresa, il ladro ha messo a segno, con medesime modalità, analoghi furti in bar e tabaccherie di Vicenza, Treviso e Bassano del Grappa.

Tutto ciò verificato, il Questore di Vicenza gli ha notificato il foglio di via obbligatorio che, per i prossimi quattro anni, gli vieterà di fare ritorno nel territorio di Bassano del Grappa.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali