In due distinte attività investigative, i Carabinieri della sezione di Schio hanno denunciato in stato di libertà un 27enne del posto e un 25enne guineano, per due episodi di tentato furto.
(in copertina: immagine di repertorio)
Furto in vicolo della Giasara
Nel pomeriggio dello scorso giovedì, 9 maggio 2024, una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile di Schio è intervenuta con urgenza in Vicolo della Giasara dove un giovane aveva rapinato una signora anziana.
Fortunatamente, un passante ha assistito allo scippo e si era messo subito all’inseguimento del ladro, un 27enne del posto. All’arrivo dei Carabinieri, il ladro era già stato bloccato dal cittadino, il quale è riuscito a consegnarlo agli agenti.
La borsetta rubata, con all’interno contanti e documenti vari, è stata restituita all’anziana. Quanto al 27enne, a seguito delle operazioni di identificazione e foto-segnalamento, è scattata la denuncia in stato di libertà, per l’ipotesi di reato di furto con strappo.
Altro furto, ma all’interno di un’abitazione
A inizio aprile, invece, i Carabinieri hanno ricevuto la segnalazione di un tentato furto avvenuto all’alba nel box di un’abitazione. Il malvivente ha frugato all’interno di un autocarro parcheggiato nel garage, ma poi si è dileguato senza prendere nulla.
Tramite le immagini di videosorveglianza, i Carabinieri di Schio sono riusciti a individuare l’autore del tentato furto: un 25enne guineano. Il ragazzo, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Vicenza, per l’ipotesi di reato di tentato furto in abitazione.