Ladri di Rolex non si fermano all'Alt e si schiantano contro un albero
L'incidente nella serata di venerdì 15 novembre. A bordo dell'auto c'erano gioielli per 75mila euro. Arrestato un 25enne, fuggiti i complici
Venerdì 15 novembre 2024, negli ambiti di rispettiva competenza territoriale delle Compagnie carabinieri di Schio e Thiene, è stata intercettata un'auto con a bordo soggetti provenienti da fuori provincia e che si erano resi autori di alcuni furti a Marano Vicentino.
Ladri in fuga non si fermano all'Alt
I controlli hanno consentito di attivare le pattuglie sul territorio per le ricerche di una Mercedes, di grossa cilindrata e di colore rosso, in uso a soggetti autori di furti in abitazione nelle zone di Cogollo del Cengio e di Piovene Rocchette.
L'auto risultava avere delle targhe rubate poco prima a Velo d’Astico da un suv in sosta. Intercettata a Marano Vicentino da un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Thiene, è stato intimato l'Alt ma il conducente ha iniziato una fuga a velocità molto sostenuta fino a perdere in controllo del mezzo in prossimità di viale Europa impattando su un albero.
Nonostante la violenta collisione, gli occupanti dell’auto sono riusciti a dileguarsi a piedi in direzione di una adiacente area agricola ad eccezione del conducente del veicolo, un 25enne straniero, è stato bloccato dai carabinieri e arrestato.
Arrestato un 25enne straniero
All’interno della Mercedes, i carabinieri hanno rinvenuto monili in oro e orologi di pregio, tra cui alcuni rolex, per un valore di circa 75mila euro, che poi sono stati riconosciuti dai proprietari delle abitazioni derubate e immediatamente restituiti.
All’interno del veicolo sono stati inoltre rinvenuti arnesi atti allo scasso e passamontagna, sottoposti a sequestro unitamente all’autovettura per i successivi accertamenti scientifici. Lo straniero, ricoverato a seguito delle lesioni riportate, è stato sottoposto a piantonamento in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.