Vicenza

La precipitosa fuga per nascondere la droga si trasforma in arresto

Scappa per mezzo centro città ma sempre in Questura arriva

La precipitosa fuga per nascondere la droga si trasforma in arresto
Pubblicato:

La Questura rende noto che ieri, 19 agosto 2025, ha arrestato un 34enne nigeriano dopo un inseguimento, trovandolo in possesso di sostanza stupefacente.

Com'è andata

Tutto è nato da una normale attività di servizio della Squadra Volanti di Vicenza, che in Piazzale Bologna, notava un soggetto che, alla vista dell’autovettura di servizio, tentava di nascondersi dietro un’auto in sosta.

Piazzale Bologna a Vicenza

Insospettito dal comportamento, uno degli Agenti scendeva dal mezzo per procedere alla verifica ma l’uomo si dava ad una precipitosa fuga, dirigendosi verso i portici di via Battaglione Monte Berico.

Sgravato della scottante mercanzia si arrende

Il soggetto, che sarebbe stato identificato poi per nigeriano 34enne, giunto in corrispondenza di via Napoli, lasciava cadere due involucri contenenti una sostanza solida di colore marrone e finiva esso stesso a terra; ripresa la fuga disperdeva un altro sacchetto in nylon, fino a fermarsi ormai sgravato della scottante mercanzia.

I conti si fanno in Questura in grammi e futuri programmi

Recuperata la droga, però, gli Operanti, lo accompagnavano in Questura, ove veniva sottoposto a perquisizione personale e gli venivano sequestrati2 smartphone e 115 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio.

Analizzata anche la merce, il narcotest rivelava trattarsi di eroina custodita in 26 involucri termosaldati dal peso complessivo di 4,77 grammi, e cocaina avvolta in 3 involucri dal peso complessivo di 1,83 gr.

Droga, telefoni e contante venivano sequestrati e lo straniero veniva arrestato, in attesa dell’udienza di convalida da tenersi per direttissima.