La polizia interviene per sedare la lite tra gli "accattoni" nel parcheggio del San Bortolo, poi è spuntata la droga
Uno di loro è una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, portato in questura ha consegnato anche della cocaina
Un 39enne di origine nigeriana è stato denunciato e sono state avviate le pratiche per la revoca del permesso di soggiorno
La polizia interviene per sedare la lite tra gli "accattoni" nel parcheggio del San Bortolo, poi è spuntata la droga
Girano per i parcheggi a chiedere l'elemosina, ma le richieste spesso sono insistenti e fastidiose. Poi capita che attacchino briga tra di loro e finisce che la polizia gli trovi addosso anche della droga. Per uso personale. Continuano i sistematici servizi di prevenzione effettuati dalla Polizia di Stato all’interno del parcheggio dell’Ospedale “San Bortolo”, al fine di evitare la presenza di soggetti molesti intenti a chiedere l’elemosina in maniera insistente e fastidiosa agli utenti del Nosocomio cittadino.
Nella giornata di ieri, giovedì 17 agosto 2023, gli Agenti della Squadra “Volanti” sono intervenuti in zona a seguito di una richiesta da parte di un cittadino che stata assistendo ad una violenta lite tra due persone, che fino aquel momento aveva chiesto soldi ai presenti. Giunti sul posto, gli Agenti di Polizia hanno individuato uno dei due I.U., 39enne cittadino nigeriano, regolarmente presente sul territorio nazionale. L’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine per reati contro la persona, il patrimonio e l'uso di sostanze stupefacenti, è stato portato negli Uffici di Viale Mazzini per procedere con l' identificazione dato che con sè non aveva documenti.
Il nigeriano si è sempre dimostrato collaborativo tanto che, arrivo in questura, ha addirittura consegnato due piccoli involucri contenenti della cocaina, dichiarando di farne uso personalmente. Per tale motivo I.U. è stato sanzionato amministrativamente per uso di sostanza stupefacente e segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo. In considerazione di quanto emerso e dei gravi precedenti a suo carico, pertanto, il Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori ha disposto nei confronti di I. U. l’avvio delle procedure finalizzate alla Revoca del Permesso di Soggiorno.