La Polizia di Stato manda un messaggio a Schio con un bel pò di controlli a precedere il fine settimana
In aumento la criminalità predatoria anche a causa del crescente numero di stranieri irregolari

Attività di Polizia interforze a Schio (VI) nell'ambito della prevenzione e sicurezza, con lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti o turbativa alla quotidianità.
In questo quadro sono state inserite 218 identificazioni personali ed il controllo di 5 bar.
Prevenire l'aumento della criminalità
Purtroppo l'aumento della frequenza dei controlli, è dato dalla necessità di contrastare la criminalità predatoria sempre più diffussa al pari dell'aumento di presenze di stranieri irregolari sul territorio.
Queste operazioni, vengono svolte in sinergia tra Polizia di Stato (Questura, Polizia Ferroviaria, Polizia Stradale e pattuglie in borghese della Squadra Mobile e dell’Ufficio Immigrazione), Comando Provinciale Carabinieri, Comando Provinciale Guardia di Finanza e Polizia Locale.
Anche la Polizia Ferroviaria ha intensificato i controlli nell’area della Stazione Ferroviaria.
I risultati
Ad ogni buon conto, prima ancora di arrivare al fine settimana, sono state identificate complessivamente 218 persone (di cui 59 stranieri, 44 con precedenti penali e/o di Polizia), sono stati controllati 71 autoveicoli e 5 esercizi pubblici.
Con l’ausilio dell’unità cinofila della Guardia di Finanza, sono stati effettuati controlli anti-droga nelle vetture fermate e nei pubblici esercizi.
Degno di nota, comunque, il tentativo di sottrarsi al controllo, scappando a piedi, da parte di un giovane subito bloccato, identificato e riconosciuto verificando che si era allontanato dalla comunità nella quale era in affidamento, dove è stato riportato.
Alla fine, non ci sono state grosse sorprese ed i controlli saranno stati utili più che altro al data base delle Forze dell'ordine. E buon fine settimana a Schio.