il personaggio

“La Grande Storia”: stasera puntata dedicata ad Alessandro Rossi e Schio

La storia del grande industriale scledense in prima serata su Rai3.

“La Grande Storia”: stasera puntata dedicata ad Alessandro Rossi e Schio
Schio e Valdagno, 17 Luglio 2020 ore 11:39

Lo scorso maggio Fabio Toncelli, autore e documentarista noto come “il cacciatore di paesaggi”, è stato in città assieme alla sua troupe per realizzare le riprese.

Grande industriale e politico

Sarà dedicata anche ad Alessandro Rossi e alla città di Schio la puntata de “La Grande Storia” condotta da Paolo Mieli, in onda oggi venerdì 17 luglio 2020 in prima serata (21.20) su Rai Tre. Lo scorso maggio Fabio Toncelli, autore e documentarista noto come “il cacciatore di paesaggi”, è stato in città assieme alla sua troupe per realizzare le riprese dell’approfondimento dal titolo “La spinta alla rivoluzione industriale in Italia grazie alla visione avuta da Alessandro Rossi nella Gran Bretagna del XIX secolo”.
"La Grande Storia": stasera puntata dedicata ad Alessandro Rossi e Schio

Il commento del sindaco Orsi

Tra i luoghi al centro del servizio di Toncelli la Fabbrica Alta, il Giardino Jacquard, il Lanificio Conte con la mostra #Rossi200 e anche la Sala Consiliare, dove è presente il busto di Alessandro Rossi.
«Questo servizio dedicato a Schio e a uno dei suoi personaggi simbolo ci fa onore ed è anche una vetrina importante per far conoscere a un pubblico sempre più vasto le bellezze della nostra città e il patrimonio storico-culturale che la caratterizza» commenta il Sindaco Valter Orsi.
"La Grande Storia": stasera puntata dedicata ad Alessandro Rossi e Schio
Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità