"La Fazenda" teatro di allarme sociale: chiuso per nove giorni
I Carabinieri di Malo avevano identificato tra gli avventori dell'esercizio alcuni gravati da precedenti di polizia, nonché episodi delinquenziali tesi a procurare allarme sociale
La Questura di Vicenza ha sospeso l'attività del ristorante "La Fazenda" di Isola Vicentina, a causa dei diversi episodi di violenza segnalati nei pressi del locale.
(in copertina: l'entrata del locale)
Delinquenza e disturbo alla quiete pubblica
È stata disposta la chiusura per nove giorni, questa è stata la decisione del Questore di Vicenza, Dario Sallustio, in seguito ai controlli svolti dai Carabinieri di Malo, presso il ristorante "La Fazenda" di Isola Vicentina.
Una sospensione di nove giorni, dovuto anche alle diverse segnalazioni da parte dei cittadini, legate agli episodi di disturbo alla quiete pubblica.
I controlli dei Carabinieri
Questo intervento dei Carabinieri rientra nell'ambito di una generale intensificazione dei servizi di vigilanza degli esercizi pubblici, che possono diventare luogo di ritrovo di persone pericolose e di pregiudicati, a tutela della sicurezza pubblica.
Nel caso de "La Fazenda", durante i controlli, gli agenti avevano identificato tra gli avventori dell'esercizio alcuni gravati da precedenti di polizia, nonché episodi delinquenziali tesi a procurare allarme sociale. Pertanto, si era creato in quel locale un grave pregiudizio per l'ordine e la sicurezza pubblica.