Disagio

Isola Vicentina, rotto un tratto di acquedotto: frazione di Castelnovo senz'acqua per qualche ora

Stamattina riprendono i lavori per la riparazione definitiva della condotta danneggiata. Io danno si è verificato in un cantiere in corso.

Isola Vicentina, rotto un tratto di acquedotto: frazione di Castelnovo senz'acqua per qualche ora
Pubblicato:

Nel tardo pomeriggio di ieri in un cantiere si era verificata una rottura nella condotta principale che serve la frazione.

Riparazione stamattina

E' stata ripristinata soltanto nella serata di ieri, lunedì 12 ottobre 2020, la fornitura idrica alle utenze di Castelnovo di Isola Vicentina, dopo che nel tardo pomeriggio in un cantiere si era verificata una rottura nella condotta principale che serve la frazione. Dalle verifiche fatte dai tecnici di Viacqua, intervenuti subito sul posto, è emersa la complessità dell'intervento di riparazione. Considerando anche che le ora serali sono tra i momenti di massimo consumo e che l'area dove è  necessario intervenire, nei pressi degli impianti sportivi,  è  molto frequentata l'azienda ha deciso di rinviare a stamattina, martedì, l'intervento di riparazione.

"A lavori ultimati saranno forniti ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo resta a disposizione h24 il servizio di Pronto Intervento di Viacqua al numero 800 99 15 22".

Cos'è successo

Nel tardo pomeriggio di ieri i tecnici di Viacqua sono stati contattati per un intervento urgente a Isola Vicentina, nei pressi dei campi sportivi dove si allena il Vicenza Calcio. Nel corso di un cantiere non dipendente da Viacqua, durante l'utilizzo di una sonda teleguidata per la posa della fibra ottica, è stato intercettato e danneggiato un tratto di tubatura della condotta principale che serve la frazione. Per consentire la ricerca della perdita, non visibile in superficie, si è dovuto procedere ad una chiusura della fornitura ad un'ampia parte delle utenze di Castelnovo. I tecnici di Viacqua hanno ricercato e poi individuato il punto danneggiato.

"Viacqua si scusa del disagio che i numerosi residenti della frazione stanno affrontando e raccomanda di non utilizzare o programmare l'utilizzo di elettrodomestici, quali lavatrici e lavastoviglie, che potrebbero danneggiarsi per l'assenza di acqua. Sarà cura del gestore idrico fornire aggiornamento al momento del ripristino del servizio. Una volta riattivata la fornitura, si consiglia di far scorrere un po' l'acqua dai rubinetti per consentire la fuoriuscita di eventuali torbidità. Per aggiornamenti è disponibile h24 il servizio di Pronto Intervento di Viacqua al numero 800 99 15 22".

Seguici sui nostri canali