Partita

Insulti razzisti durante Vicenza-Cosenza: Daspo di 5 anni per il tifoso 22enne vicentino

La Polizia postale assieme alla Digos hanno individuato il tifoso vicentino che aveva pubblicato (e poi rimosso) sui social un video carico di insulti contro i giocatori calabresi.

Insulti razzisti durante Vicenza-Cosenza: Daspo di 5 anni per il tifoso 22enne vicentino
Pubblicato:

E’ stato individuato il tifoso che durante la partita Vicenza-Cosenza del 12 maggio ha urlato “scimmie” ai calabresi.

Insulti razzisti durante Vicenza-Cosenza

La Polizia postale assieme alla Digos hanno individuato il tifoso vicentino che aveva pubblicato (e poi rimosso) sui social un video carico di insulti contro i giocatori calabresi durante la partita Vicenza-Cosenza del 12 maggio 2022, valida per i playout di Serie B.

Nel video il tifoso, 22enne vicentino, ha urlato più volte “scimmie” contro i giocatori calabresi. Ora il questore di Vicenza ha emesso un Daspo di 5 anni che impedirà al ragazzo di assistere ad ogni evento calcistico inoltre, non potrà avvicinarsi a più di 500 metri dallo stadio Romeo Menti di Vicenza.

La Procura a breve avvierà anche un’indagine sulla gravità degli insulti pronunciati dal tifoso. A tal proposito il questore Sartori ha spiegato:

“Ho disposto il Daspo per la durata di cinque anni in considerazione della gravità dei fatti, del contesto in cui il giovane ha espresso quelle frasi deplorevoli, delle modalità attuate e dei toni che ha usato, con il serio rischio di creare problemi di ordine e sicurezza pubblica”.

(foto copertina: Cosenza calcio)

Seguici sui nostri canali