Movimenti sospetti

Inseguiti dai carabinieri, hanno "mollato" tutto e sono scappati a piedi: anche il furgone era rubato

Nel ducato c'erano 5 casse automatiche per la raccolta di monete con più di 8mila euro in contanti

Inseguiti dai carabinieri, hanno "mollato" tutto e sono scappati a piedi: anche il furgone era rubato
Pubblicato:

La refurtiva è stata restituita, ma sono ancora in corso le indagini per identificare i responsabili

Inseguiti dai carabinieri, hanno "mollato" tutto e sono scappati a piedi: anche il furgone era rubato

Ladri in fuga col bottino sono stati intercettati dai carabinieri. Erano circa le 23.30 di domenica 28 maggio 2023 quando in via Delle Fontanine a Brendola, l’attenzione dei militari della locale Stazione in servizio perlustrativo è stata catturata da un furgone sospetto in movimento.

La banda, ormai in trappola, è fuggita lasciando la refurtiva

Alla vista dei carabinieri il fiat ducato maxi bianco ha accelerato tentando la fuga e aumentando sempre più  la velocità. La pattuglia dei  si è lanciata all’inseguimento ed è riuscita a raggiungere il furgone costringendo l’autista ad arrestare la marcia. Gli occupanti, in tutto sei persone, ritenendo di essere ormai in trappola, hanno abbandonato velocemente il mezzo dileguandosi nelle zone circostanti, facendo così perdere le proprie tracce.

cc vicenza1
Foto 1 di 2
cc vicenza
Foto 2 di 2

Il furgone era stato rubato a Vicenza, le casse a Gambellara

A bordo del veicolo i militari hanno ritrovato 5 casse automatiche per la raccolta di monete e banconote e da successivi accertamenti si è potuto appurare che il furgone era oggetto di furto consumato tra il 26 ed il 28 maggio 2023 ai danni di un’azienda di Vicenza, mentre le cinque casse automatiche sono risultate anch'esse oggetto di furto perpetrato la notte stessa presso il negozio "Bissolo Casa" di Gambellara. Il denaro contenuto all'interno delle casse automatiche è pari ad € 8820. Il furgone ed il relativo contenuto venivano restituiti ai legittimi proprietari. Le indagini sono in corso per giungere alla identificazione dei responsabili.

Seguici sui nostri canali