Nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 febbraio, la Polizia locale ha intercettato e bloccato un automobilista di 23 anni al termine di un inseguimento iniziato in corso SS. Felice e Fortunato a Vicenza.
Inseguimento nella notte
Tutto è iniziato poco dopo la mezzanotte, quando una pattuglia ha notato un’Abarth 124 procedere a velocità sostenuta, con una condotta di guida instabile. Alla vista degli agenti, il conducente non si è fermato ma ha proseguito la marcia attraversando viale Verona, via Mercato Nuovo e via Cattane.

Il veicolo ha attraversato aree edificate e passaggi pedonali nel tentativo di distanziare la pattuglia. Durante le fasi di accertamento, gli operatori hanno appreso che l’automobile era stata coinvolta poco prima in un incidente con un altro mezzo, fortunatamente senza feriti.
Gli agenti, risalendo al comune di residenza del proprietario, hanno anticipato la traiettoria del fuggitivo dirigendosi verso la probabile destinazione. In viale Sant’Agostino hanno individuato l’Abarth abbandonata: il ventitreenne si era allontanato a piedi verso via dell’Economia, dove è stato raggiunto e identificato.
Dagli accertamenti è emerso che il giovane guidava sprovvisto di patente e in stato di alterazione psicofisica. Il test alcolimetrico ha dato esito positivo.
L’automobile, che presentava danni riconducibili al precedente urto, è stata sottoposta a fermo e sequestro amministrativo. A carico del ventitreenne, invece, sono stati redatti verbali per guida in stato di ebbrezza, resistenza a pubblico ufficiale, velocità non commisurata, fuga dopo incidente e inottemperanza all’alt.