Incidente

Infortunio sul lavoro a Cartigliano: operaio cade dal camion che stava scaricando

E' successo all'interno della ditta O.M.O. nella mattinata di mercoledì 16 luglio 2025: l'operaio ha battuto violentemente la testa a terra. Ricoverato d'urgenza in ospedale

Infortunio sul lavoro a Cartigliano: operaio cade dal camion che stava scaricando
Pubblicato:

Grave incidente sul lavoro nella mattinata di mercoledì 16 luglio 2025, a Cartigliano, in via Monte Grappa. Erano le 8,30 quando un operaio 49enne di una ditta esterna è rimasto vittima di un infortunio all'interno della ditta OMO, specializzata in attrezzature per la produzione di legna da ardere.

Clicca per navigare nella mappa

O.M.O., Officina Meccanica Olivetto, nasce nel 1973 come impresa artigiana a conduzione familiare è nota ed apprezzata per i suoi svariati tipi di costruzioni meccaniche ed attrezzature per innumerevoli settori fino al taglio della legna da ardere da tronchi di taglia medio-grande.

L'incidente che non ti aspetti

Un operaio, 49enne di una ditta esterna, che stava effettuando operazioni di scarico da un camion, per cause ancora in corso di accertamento, è precipitato dal mezzo.

La caduta gli ha provocato un violento trauma cranico. Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del Suem 118, che lo hanno stabilizzato e trasportato d’urgenza in ospedale, dove è stato ricoverato in codice rosso per le condizioni che sono apparse gravi e sulle quali, potendo, vi aggiorneremo.

Le verifiche sono in corso

In azienda sono giunti anche i tecnici del Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro oltre che la Forze dell’Ordine, per chiarire la dinamica dell'accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza.

Sul fatto ha posto la sua attenzione anche il sindacato e questa volta, per conto della Uil, è stato il segretario regionale Roberto Toigo a commentare:

Roberto Toigo - Segretario Regionale Uil

“Apprendiamo che questa mattina un operaio è stato oggetto di un grave infortunio sul lavoro a Cartigliano. Esprimiamo la nostra vicinanza all'infortunato ed alla sua famiglia. Non sembra arrestarsi la il fenomeno delle morti ed infortuni sul lavoro: a fine maggio erano 38 i morti sul lavoro registrati nel nostro territorio collocando il Veneto al secondo posto dopo la Lombardia con Padova e Vicenza in maglia nera, avanti a Venezia, Verona, Treviso e Rovigo. Occorrono formazione, informazione, controlli ed ispezioni che tengano alta l’attenzione sul tema, e sempre più diffusa la cultura per la sicurezza. Zero morti sul lavoro è una campagna della Uil che oggi è diventata l’obiettivo di tutti".