Nella serata di venerdì 6 febbraio 2026, poco dopo le ore 21:00, si è verificato un incidente lungo la Superstrada Pedemontana Veneta, poco prima dell’interconnessione con la Valdastico a Thiene.
Incidente in Pedemontana: tre passeggeri estratti dalle lamiere
Il sinistro è avvenuto sulla carreggiata in direzione Treviso, nel tratto immediatamente precedente lo svincolo di immissione con l’autostrada A31 Valdastico. Due le vetture entrate in collisione.
La squadra dei Vigili del fuoco, giunta dal distaccamento di Schio, ha dovuto operare con cesoie, divaricatori e martinetti idraulici per estrarre tre occupanti rimasti bloccati all’interno di uno dei veicoli deformati dall’impatto.
Una volta liberati dalle lamiere, i feriti sono stati presi in carico dal personale del Suem 118, giunto sul posto con tre ambulanze. Dopo le prime procedure di stabilizzazione, i pazienti sono stati trasferiti presso le strutture ospedaliere di zona per le cure e gli accertamenti diagnostici necessari.
Il conducente della seconda automobile coinvolta è riuscito invece ad abbandonare l’abitacolo autonomamente prima dell’arrivo dei soccorritori. Oltre alle operazioni di soccorso tecnico e sanitario, si è resa necessaria la messa in sicurezza dell’area e dei mezzi incidentati.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale per effettuare i rilievi utili alla ricostruzione della dinamica e gli ausiliari della viabilità per gestire il traffico durante le operazioni di sgombero della carreggiata.