Incidente con feriti e decurtazione di 50 punti dalla patente di guida

A seguito dell'impatto la Ford Fiesta è finita in un campo adiacente riportando danni ingenti

Incidente con feriti e decurtazione di 50 punti dalla patente di guida
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente con feriti e decurtazione di 50 punti dalla patente di guida

Alle ore 21,15 circa di lunedì, due pattuglie del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino di Schio sono intervenute lungo la S.P. 350, in via Martiri della Libertà all'intersezione con via Stradelle del Comune di Santorso.

Un'autovettura Audi A5, condotta da un 40enne di Asiago, stava percorrendo la Sp 350 in direzione Piovene Rocchette mentre una Ford Fiesta, condotta da un 18enne di Firenze, stava arrivando da Schio quando, durante l'esecuzione della manovra di sorpasso del veicolo che lo precedeva, ha urtato contro l'Audi. A seguito dell'impatto la Ford Fiesta è finita in un campo adiacente riportando ingenti danni.

Il conducente, coscente e miracolosamente lievemente ferito, è stato comunque soccorso dall'autoambulanza giunta in loco. Anche il guidatore dell'Audi è stato accompagnato al nosocomio di Santorso, fortunatamente solo per lievi ferite.

Per i rilievi del sinistro stradale veniva chiuso temporaneamente il tratto di strada interessato, anche a causa della presenza di detriti e liquidi sulla carreggiata.

Al conducente dell'autovettura Ford Fiesta sono state contestate le violazioni previste dal Codice della Strada per aver effettuato un sorpasso in corrispondenza di curva ed intersezione e per non aver adeguato la velocità per quel tratto di strada ampiamente segnalato dalla segnaletica verticale posto in loco. Per tale motivo, oltre alla sanzione amministrativa, si è provveduto all'immediato ritiro della patente di guida ai fini della sospensione e alla decurtazione di 50 punti dalla stessa poichè neopatentato.

Seguici sui nostri canali