Incendio in un'azienda agricola di Marostica: fiamme in un deposito di fieno triturato
Il rogo è divampato verso le 9 di giovedì 2 gennaio 2025: non ci sono feriti, ma sono andati a fuoco 250 metri cubi di foraggio
Momenti di apprensione nella mattinata di giovedì 2 gennaio 2025 a Marostica: in un'azienda agricola di via Gobbe, infatti, è divampato un incendio improvviso che ha riguardato un deposito di fieno triturato.
Nella mappa di seguito la posizione di via Gobbe rispetto al centro cittadino:
Deposito di fieno a fuoco in un'azienda agricola di Marostica
Gli addetti ai lavori dell'azienda agricola di Marostica hanno contattato i vigili del fuoco verso le 9 del mattino. Sul posto, in via Gobbe, si sono presentati i pompieri di Bassano del Grappa, intervenuti con un'autopompa e un'autobotte.
I vigili del fuoco sono riusciti a circoscrivere le fiamme e salvare parte del deposito di fieno triturato in cui era scoppiato l'incendio.
Una volta domato il rogo, i pompieri hanno effettuato un sopralluogo per capire le cause che hanno innescato l'incendio. Fortunatamente non ci sono state persone coinvolte, anche se 250 metri cubi di foraggio sono andati in fiamme. A scatenare il tutto, presumibilmente, sarebbe stata un'autocombustione.
Alle 13, dopo quattro ore di lavoro, sono terminate le operazioni di spegnimento e bonifica del deposito di fieno.