Incendio in una rimessa nella notte, in fiamme anche il tetto dell'abitazione e due auto
L'incendio è divampato intorno alle 2, le cause sono ancora in fase di accertamento da parte dei tecnici dei vigili del fuoco
Un grave incendio è scoppiato nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 luglio 2024, a Zugliano. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita.
Incendio in una rimessa, in fiamme anche il tetto dell'abitazione e due auto
L'incendio è divampato intorno alle 2 di questa notte, in un'abitazione di Via Isonzo a Zugliano.
L'incendio, inizialmente divampato nella parte interrata dell'immobile, si è rapidamente propagato verso l'esterno, colpendo una barchessa e successivamente il tetto e il sottotetto in legno.
L'intervento dei vigili del fuoco
I vigili del fuoco sono intervenuti con squadre provenienti da Schio e Vicenza, supportate dai volontari di Thiene. In totale, 21 operatori sono stati impegnati nelle operazioni, utilizzando tre autopompe, due autobotti e un'autoscala.
Grazie all'intervento tempestivo dei vigili del fuoco, le fiamme sono state circoscritte, evitando che l'incendio si estendesse all'intera abitazione. Il piano terra e il primo piano sono stati salvati.
Tuttavia, due auto parcheggiate nella parte interrata, vari elettrodomestici, materiali depositati e tutto il tetto in legno sono stati distrutti dalle fiamme. Anche gli impianti e i servizi della casa hanno subito danni.
Le cause dell'incendio sono ancora in fase di accertamento da parte dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di spegnimento e bonifica si sono concluse poco dopo l'alba.